
Una delle serie TV più famose degli ultimi tempi, Il Trono di Spade, si avvicina alla sua conclusione, ma l’ultima stagione continua a farsi attendere; è infatti prevista per il 2019, mentre la scorsa è andata in onda nel 2017.
L’attesa sta facendo impazzire i fan, soprattutto perché la settima stagione si era conclusa lasciando un grande punto interrogativo sulla sorte di due personaggi in particolare: Beric Dondarrion e Tormund, soprannominato Veleno dei Giganti.
I due si trovavano infatti sulla cima della Barriera nel momento in cui il drago Viserion, perito tragicamente sotto gli occhi della nostra Khaleesi, Daenerys e riportato in vita sotto forma di Non-Morto dal Re della Notte, inizia a distruggere e a far crollare su se stesso l’enorme blocco di ghiaccio che ha protetto per più di 8000 anni I Sette Regni dalla minaccia rappresentata dagli Estranei.
La settima stagione de Il Trono di Spade si conclude quindi senza rivelare il destino dei due personaggi, ma in occasione della nomination dell’episodio in questione, Il Drago e il Lupo, agli Emmy Awards 2018 per la categoria Miglior sceneggiatura per una serie drammatica, è stato reso pubblico online lo script dell’episodio stesso (lo trovate qui).
Nello script troviamo una frase in particolare che sembra suggerire le loro sorti, ve la riportiamo tradotta in italiano:
“Tormund e Beric guidano i loro compagni bruti alle scale scolpite nel ghiaccio – il Forte Orientale ha un’enorme scala a zig-zag, non un ascensore come al Castello Nero. Corrono per salvare le loro vite e scompaiono dalla vista”.
Dopo l’episodio, tutti gli spettatori hanno dato per scontata la loro morte, presupponendo non ci fosse nessuna via di scampo a quella situazione, ma lo script non ne fa nessun accenno, anzi al contrario, fa intendere che riescano a fuggire ed a salvarsi.
Scopriremo per certo come sono andate le cose solo nella prossima stagione, anche se a questo punto possiamo dire di avere buone possibilità di rivederli in azione.