
Patrick Wilson, Laysla De Oliveira e Harrison Gilberto si sono ufficialmente uniti alla produzione dell’adattamento di Nell’erba alta, il nuovo thriller di Netflix. A confermare la notizia è The Hollywood Reporter.
Nell’erba alta, romanzo del 2012 scritto da Stephen King e suo figlio Joe Hill, narra le vicende di una sorella e suo fratello, i quali si avventurano in un vastissimo campo d’erba nel Kansas, dopo aver sentito le grida d’aiuto di un ragazzo. I due si accorgeranno presto che quello che hanno deciso di scoprire non ha nessuna via d’uscita.
De Oliveira interpreterà Becky, protagonista di Nell’erba alta che si prepara ad iniziare l’età della maturità in modo determinato, non influenzabile e tuttavia in costante conflitto interiore. Il regista di Splice, Vincenzo Natali, ha scritto la sceneggiatura e sta personalmente curando il progetto, in fase di riprese a Toronto fino al 12 settembre di quest’anno. A produrre il film saranno Steve Hoban, Jimmy Miller e M. Riley.
Con Nell’erba alta continua così l’eccellente ritmo di prodotti tratti dai romanzi di King, che con questo progetto arricchisce il proprio palmares, aumentato nel prestigio dagli ultimi adattamenti del primo capitolo di It – di cui è stato confermato il cast del sequel, dove vedremo tra gli altri anche Jessica Chastain – Gerald’s Game – sempre di Netflix – e La Torre Nera, anello debole dei recenti titoli caldi la botteghino.
Quest’ultima opera sta passando un periodo piuttosto turbolento. L’adattamento per la televisione infatti è nelle mani di Amazon Prime Video, casa di produzione che dopo le recenti acquisizioni dei diritti de Il Signore degli Anelli, è alle prese con la programmazione strategica dei suoi contenuti, per riuscire a mantenere un ritmo di introiti tale da garantire alle serie maggiori l’accesso ai premi che contano. Non stupisce quindi che La Torre Nera – complice l’andamento al botteghino – sia uno di quelli tenuti sotto stretta osservazione.