Jungle Cruise non smette di far parlare della sua produzione, e stavolta lo fa per un motivo davvero singolare. Sembra che il live action della Disney sia sotto accusa per aver scelto Jack Whitehall per interpretare un personaggio apertamente gay.

Si tratta della prima volta in assoluto in cui la Disney permette ad un personaggio dichiaratamente gay di apparire sugli schermi senza censure. Già una volta ci aveva provato con il live action dedicato a La Bella e la Bestia con il personaggio di Lefou, ma anche lì le critiche avevano travolto il successo del film, focalizzandosi sul rapporto del personaggio con Gaston.

Leggi anche: Jungle Cruise, il set del nuovo film 

Ora invece la scelta del giovane attore britannico, che accompagnerà in Jungle Cruise Emily Blunt e Dwayne Johnson, ha sollevato diverse critiche da parte del pubblico dei social, che ha bocciato il casting che ha voluto ad assegnare a Jack Withehall (che vedremo anche nel live action dedicato allo Schiaccianoci) un ruolo così delicato per il mondo Disney e non solo. Whitehall interpreterà infatti il fratello di Lily, portato sugli schermi proprio da Emily Blunt.

Da chi ha paragonato queste critiche a quelle che dovrebbero esserci anche per la scelta di Idris Elba di interpretare un eventuale James Bond, fino a chi chiede più riconoscimenti per gli attori che hanno fatto coming out, il web si è scatenato facendo diventare Jungle Cruise uno dei tanti trend di Twitter.

In ogni caso per vedere il risultato finale del film Disney dovremo attendere il 2019, quando Jungle Cruise, ispirato all’omonimo parco divertimenti, uscirà ufficialmente nei cinema.