
E’ fissata per l’11 ottobre 2019 l’uscita nelle sale americane dell’atteso nuovo film Disney Jungle Cruise, le cui riprese sono iniziate lo scorso luglio. Il film d’avventura è basato su un’attrazione realmente presente a Disneyland, in cui i visitatori si ritrovano a bordo di un piccolo battello fluviale e attraversano alcune fra le zone più esotiche del mondo. Si passa dai coccodrilli del Nilo a agli elefanti africani e le acque del Rio delle Amazzoni.
Un felicissimo Dwayne Johnson, più conosciuto come The Rock, ha accettato di ricoprire le vesti del protagonista, Frank. Come capitano della barca, recluta fratello e sorella e parte all’avventura nel tentativo di raggiungere un albero mitologico i cui poteri sembrano essere curativi. Non mancheranno l’incontro con animali feroci e una vegetazione fitta e misteriosa.
Lo scorso maggio lo stesso Johnson si è dimostrato coinvolto e felice del progetto, da Twitter:
Quindici anni fa quando ho visto il primo trailer di Pirati dei Caraibi sono rimasto così ispirato e stupito! Ero all’inizio della mia carriera di attore e pensare di fare un film con Disney, che avrebbe trasportato il pubblico in un’avventura vintage e divertente, sarebbe stato un sogno diventato realtà. Cosi ho promesso a me stesso di riuscirci e dopo tutto l’impegno, quindi anni dopo, eccoci qui. Prometto di fare del mio meglio per renderti orgoglioso, Walt!
Accanto a lui in quest’avventura ci saranno Emily Blunt e Jack Whitehall nei panni dei fratelli del protagonista, ma anche Paul Giamatti e Jesse Plemons; alla regia Jaume Collet-Serra, lo stesso di La Maschera di cera (2005), Orphan (2009) e L’uomo sul treno – The commuter (2018).
Proprio poche ore fa, Walt Disney Studios ha dato voce a Johnson, che invita a guardare il video per intero e ammirare uno dei set più imponenti e importanti ricreati partendo da zero con dedica finale a Walt Disney.
“*watch ’til the end and see one of the most awe inspiring & massive sets ever built from scratch.
Walt Disney, this one’s for you buddy! 🤙🏾💫” (via @TheRock) pic.twitter.com/1eEf7fYRiW— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) 9 agosto 2018