Avengers: la saga Marvel proiettata in IMAX per il decimo anniversario

Avengers cinematown.it

In occasione del decimo anno del franchise, la Marvel ha previsto un festival in cui verrà proiettata in IMAX l’intera saga degli Avengers.


Grosse novità in vista per i fan Marvel. La Casa delle Idee ha infatti promosso una nuova iniziativa per il suo pubblico, in collaborazione con Disney e IMAX, in occasione del decimo anniversario della saga degli Avengers. I tre colossi americani hanno organizzato una proiezione in IMAX di tutti i 20 film del franchise in alcuni cinema selezionati tra Stati Uniti e Canada. L’iniziativa è parte di un evento ben più grande: un intero Festival cinematografico in onore della serie. L’inaugurazione è prevista per il 30 agosto, mentre la chiusura sarà il 6 settembre. Una vera e propria full immersion nel mondo Marvel.

I primi 5 giorni è prevista la proiezione di tutti i film in rigoroso ordine di uscita, a partire da Iron Man per arrivare a Avengers: Infinity War. Nei due giorni successivi verranno invece proiettati separatamente i film sulle singole origini dei personaggi e quelli corali. Infine, il 6 settembre sarà il turno di due ulteriori film scelti dagli stessi fan. Le votazioni si svolgeranno sul profilo Twitter ufficiale di IMAX. L’epica maratona includerà quindi anche pellicole che non erano mai state presentate in questo formato prima d’ora, come Iron Man, L’Incredibile Hulk e Captain America: Il Primo Vendicatore.

Kevin Feige, Produttore e Presidente dei Marvel Studios, vero deus-ex-machina dell’iniziativa, ha commentato: “Volevamo celebrare con qualcosa di grandioso i primi dieci anni della saga, e niente è più grandioso di IMAX.”. Il dirigente ha poi aggiunto: “Questa è una celebrazione incredibile per i fan. Potranno vedere tutti i film dei Marvel Studios ed essere letteralmente immersi nel Marvel Cinematic Universe.

Il Festival per il decimo anniversario durerà quindi dal 30 agosto al 6 settembre. Inoltre, è stato diffuso un trailer dell’evento, che potete vedere qui sotto.

I fan potranno inoltre prenotare i biglietti sul sito ufficiale IMAX. Per maggiori dettagli sull’iniziativa, ecco il sommario ufficiale dell’evento:

IMAX è la nuova frontiera per i fan che vogliono vivere al massimo l’esperienza del Marvel Cinematic Universe. Ora, per la prima volta, i film Marvel saranno rimasterizzati in qualità IMAX. La chiarezza cristallina delle immagini, unita all’audio digitale e alla geometria cinematografica creano un ambiente unico che porterà il pubblico a sentirsi letteralmente immerso nel film.

Leggi anche: