Ritorno al Futuro è uno dei film che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di molti di noi, grazie alle avventure di Marty McFly e del Dr. Emmett Brown.
Sono ormai passati 33 anni dall’uscita del primo film della trilogia, ma Christopher Lloyd ha deciso di riportarci indietro nel tempo (con l’immaginazione, almeno) pubblicando, sul suo profilo Instagram, una foto insieme a tre dei suoi ex colleghi. L’attore si trovava infatti alla Fan Expo Boston insieme ad altri vecchi membri del cast – Michael J Fox (Marty McFly), Thomas Wilson (Biff Tannen) e Lea Thompson (Lorraine Baines McFly) – e ha pubblicato nel suo profilo una nostalgica foto insieme a loro.

This was special.

Un post condiviso da Christopher Lloyd (@mrchristopherlloyd) in data:

Ed è stato davvero un momento speciale, sia per i fan ma anche per il cast, visto che quest’ultimo non si riuniva in pubblico dal 2015, quando è stato festeggiato il 30esimo anniversario della trilogia alla London Film & Comic Con. Durante l’evento di Boston si è anche discusso sulla possibilità di realizzare un quarto film della saga, ma secondo Metro, gli attori non ne erano poi così entusiasti.
Thomas Wilson ha infatti dichiarato:

Fondamentalmente, credo che l’America stia dicendo “Dai, hanno rovinato qualsiasi altra serie con dei brutti sequel, perché non rovinare anche questa?” Andiamo, la guarderemmo finché non farà schifo.

Michael Fox ha poi aggiunto che loro, essendo attori, non hanno voce in capitolo sulla realizzazione di un sequel e che sta tutto nelle mani dello sceneggiatore Bob Gale. Inoltre, Robert Zemeckis, direttore e sceneggiatore, insieme al già citato Bob Gale, dei tre film, aveva già dichiarato a Digital Spy di non essere interessato alla realizzazione di un altro film della serie di Ritorno al Futuro, nonostante le voci ritenessero il contrario.
Pare quindi che non vedremo un quarto film, ma probabilmente è meglio così: in questo modo rimarrà nelle nostre menti l’indelebile ricordo della trilogia classica.

Leggi Anche:
I 5 remake che non vedranno mai la luce
Christopher Lloyd disponibile per Ritorno al Futuro 4 e Rick e Morty