Scarlett Johansson: è lei l’attrice più pagata di Hollywood

Scarlett Johansson Cinematown.it

Scarlett Johansson è l’attrice più pagata del mondo. Questo è il riassunto dell’ultima lista stilata da Forbes, nella quale sono stati messi a confronto i guadagni delle attrici di Hollywood dallo scorso 1 giugno 2017 al 1 giugno 2018.
Dopo Emma Watson, Jennifer Lawrence ed Emma Stone, ora il titolo di attrice più pagata del mondo spetta all’ex musa di Woody Allen, Scarlett Johansson,che, secondo le stime dei suoi ultimi lavori, avrebbe guadagnato ben $40,5 milioni i dollari in un solo anno.

Si tratta di una cifra astronomica, che però non è tanto lontana da quello che potremmo immaginare. Scarlett Johannson infatti nell’ultimo anno è stata protagonista del capitolo conclusivo (o forse no) di Avengers: Infinity War, una delle pellicole più attese dell’ultimo anno, che ha anche incassato più di 2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Proprio il suo ruolo di Vedova Nera degli Avengers è stato il maggior responsabile di quei $40,5 milioni di dollari.

C’è da dire che Scarlett Johansson nell’ultimo anno si è data parecchio da fare: oltre a vestire di nuovo i panni della Vedova Nera in Infinity War, l’attrice ha anche collaborato a L’isola dei cani di Wes Anderson, dove ha doppiato Nutmeg.

Scarlett Johansson e le altre attrici più pagate di Hollywood

L’attrice però non è la sola ad aver guadagnato una fortuna grazie a botteghini, pubblicità e diritti d’autore. Subito dopo di lei infatti è possibile trovare il nome di altri colossi di Hollywood come  Angelina Jolie, al secondo posto, con un guadagno stimato di $28 milioni di dollari grazie al suo pagamento anticipato su Maleficent 2, Jennifer Aniston ($19,5 ilioni di dollari), che ancora guadagna grazie ai diritti su Friends, Reese Witherspoon ($16,5 milioni di dollari), Cate Blanchett ($12,5 milioni di dollari) e Gal Gadot ($10 milioni di dollari), che dopo il successo di Wonder Woman è salita di diritto nella top ten delle attrici più pagate del mondo.

Chissà se Scarlett Johansson riuscirà a mantenere il primato di attrice più pagata di Hollywood anche il prossimo anno.

Leggi Anche – Rub & Tug: Scarlett Johansson rinuncia al ruolo da protagonista