Snowpiercer: Iddo Goldberg si aggiunge al cast della serie TV Netflix

L’attore visto all’opera nella serie Salem è l’ultima aggiunta all’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto francese


Arrivano news sul possibile cast della serie televisiva Snowpiercer, prodotta da TNT per il colosso Netflix e tratta dall’omonimo fumetto francese di Jean-Marc Rochette e Benjamin Legrand. Nel 2013 dall’opera  è stato realizzato un adattamento cinematografico diretto da Bong Joon Ho che vedeva un cast interessantissimo composto da Chris Evans, Song Kang-ho, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, John Hurt e Ed Harris.

Ad aggiungersi al cast troviamo Iddo Goldberg, volto noto della serie televisiva Salem,  interpreterà Bennett, uno degli ingegneri che hanno progettato il treno e ne conosce alcuni segreti. Oltre a Goldberg nel cast troveremo anche Mickey Sumner (Frances Ha) e Daveed Diggs (Hamilton) nei panni  dei protagonisti della serie. mentre Jennifer Connelly (Hulk) sarà Melanie Cavill, passeggera della Prima Classe e Voce del Treno ereditando il personaggio precedentemente interpretato da Tilda Swinton.

Assieme a loro troviamo Annalise Basso (Captain Fantastic)  che interpreterà LJ Anderson, una tranquilla e diligente ragazza del Midwest che vive con i suoi genitori in uno scompartimento di quarta classe e lavora nel vagone serra. Povera ma non disperata come quelli che vivono in coda al treno, LJ ha accettato la routine quotidiana finché un evento sconvolge il suo mondo.

Sasha Frolova invece sarà Pixi Aariak, misteriosa e carismatica. Torna in capo al treno dopo essere stata reclusa nel vagone prigione per tre anni.

La prima versione del pilot ha visto alla regia Scott Derrickson, il quale ha poi abbandonato la produzione per divergenze creative. La serie è co-prodotta da Tomorrow Studios e Turner’s Studio T. La serie è stata sviluppata da Josh Friedman (Avatar 4, Terminator: The Sarah Connor Chronicles). Graeme Manson (Orphan Black) è lo showrunner della prima stagione

Lo show è  ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato un’enorme distesa ghiacciata e i sopravvissuti abitano in un gigantesco treno che si muove in modo perpetuo intorno al globo. Fra i temi trattati dall’adattamento televisivo troveremo tematiche come lotte di classe, ingiustizie sociali e politiche della sopravvivenza.