Nonostante gli eventi sconvolgenti di Avengers: Infinity War, sembra che il tempo di Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe non sia ancora finito. Nessuno di noi ha davvero creduto di aver perso per sempre l’iconico personaggio di Samuel L. Jackson e Vulture ha confermato che Fury apparirà in Spiderman: Far from Home.

Il film segnerà la prima volta in cui Fury si troverà sullo schermo fianco a fianco col Peter Parker di Tom Holland, ma sembra non essere l’unico. Il ritorno dalla morte di Maria Hill, spalla destra del capo dello S.H.I.E.L.D., interpretata da Cobie Smulders, farà il suo ritorno dopo Infinity War.

Spiderman: Far from Home è attualmente in fase di riprese, con la produzione attiva per le sequenze europee del nuovo film Marvel e si direbbe che Jackson non abbia per nulla mantenuto un basso profilo.

Il mese scorso, l’attore ha pubblicato un’immagine con alcuni oggetti di scena proprio su Instagram, tra cui un biglietto da visita, una barba e una benda per l’occhio. La foto cita le parole “Back to the familiar, the comfortable, the lovably fierce! Loving today’s mood! #Can’tkeepagoodmandown #deliriouslyfurious.

Il luogo taggato nel post sarebbe Watford, location dove stava appunto partecipando alle riprese di Spiderman: Far from Home.

Oltre ad apparire in questo capitolo di Spider-Man, una versione digitalmente ringiovanita di Nick Fury apparirà anche affianco a Brie Larson in Captain Marvel, dopo il quale – comunque prima di Spiderman: Far from Home – avremo Avengers 4, dove in qualche modo verranno rettificati gli effetti del Guanto dell’Infinito di Infinity War.

Jackson ha inoltre raccontato come si sia sentito a causa del destino del suo personaggio nell’ultimo Avengers, sostenendo di non essersi nemmeno reso conto di come Fury sarebbe scomparso fino a quando non ha visto il film finito. Nonostante ciò, l’attore sospetta di sapere come si svolgeranno le cose.

Chi sia davvero morto e scomparso nelle ceneri che abbiamo visto in Infinity War, non saprei dirlo, ma so che c’è una soluzione della quale non hanno bisogno di parlarmi. Dopo tutto, io so cosa ci aspetta con Captain Marvel, quindi…