Sembra non avere fine la lunga lista di spunti offerta da Star Wars. La profittevole e duratura saga sembra infatti in procinto di regalare un altro spin-off ai fan della serie, nonostante la delusione al botteghino di Solo: A Star Wars Story. Lo sceneggiatore Neil Lamont sì è sbilanciato a questo proposito in un’intervista a CinemaBlend, nella quale parla di una ulteriore pellicola che allargherebbe l’universo cinematografico del franchise.

Stavamo iniziando il nostro lavoro su un altro spin-off di Star Wars. In realtà stavamo solo allestendo Tattooine – il che sarebbe stato interessante – e altre nuove galassie. Quindi spero che, se si dovesse confermare, avremo la possibilità di farlo ulteriormente.

Lamont non ha però aggiunto dettagli su quale delle pellicole si stesse riferendo, lasciando quindi i fan nel dubbio. Negli ultimi mesi si erano rincorse voci di vario genere, che vedevano per esempio James Mangold alla regia di un film su Boba Fett e Stephen Daldry su Obi-Wan Kenobi. Quest’ultimo rumor è stato peraltro smentito da uno degli attori protagonisti della serie, Ewan McGregor, nei giorni scorsi.

Leggi Anche: Roma: ecco il nuovo trailer del film di Alfonso Cuaròn

Resta da vedere dunque quale personaggio vedrà le proprie avventure ambientate su Tatooine. Il pianeta deserto è infatti tema ricorrente nella saga di Star Wars. Esso è il pianeta natale della famiglia Skywalker, e in particolare di Luke, cresciuto in quei luoghi dal padre adottivo Owen Lars. Qui il giovane Jedi venne addestrato da Obi-Wan Kenobi e Yoda, e iniziato all’Alleanza Ribelle.

Il primo pensiero va quindi allo spin-off su Kenobi, che potrebbe essere appunto quello a cui fa riferimento Lamont, ma anche Boba Fett ha un particolare rapporto col pianeta, che renderebbe papabile la sua presenza. Per non parlare dell’eventuale pellicola su Mos Eisley, malfamato accampamento situato proprio su Tatooine.

Leggi Anche: American horror Story: Apocalypse – il nuovo trailer