
Ogni serie televisiva che si rispetti, per quanto apprezzata dal pubblico, non può prescindere dall’avere un finale, sebbene i fan possano essere scossi dall’annuncio. Nello specifico, la conclusione di The Big Bang Theory, serial di punta di CBS e Warner Bros. TV, avrà luogo a maggio del 2019. I due network hanno infatti annunciato, con una nota esclusiva, che la tredicesima stagione non verrà prodotta, nonostante alcuni rumor indicassero il contrario.
Leggi Anche: The End Of The F***ing World: annunciata la seconda stagione
La dodicesima stagione, che andrà in onda il 24 settembre di quest’anno e chiuderà a maggio del 2019, sarà quindi l’ultima. Ecco l’annuncio degli emittenti:
Saremo per sempre grati ai nostri fan per il supporto dato a The Big Bang Theory durante le passate dodici stagioni. Noi, insieme al cast, gli scrittori e tutta la troupe, siamo felici del successo dello show e vogliamo dare un finale di stagione che porterà The Big Bang Theory ad una conclusione epica e creativa.
La serie, che debuttò nel 2007, ha ricevuto ben 52 nomination agli Emmy Award, di cui 10 vinte, e 7 ai Golden Globe. Grazie agli svariati e precisi riferimenti, la comunità scientifica ha apprezzato particolarmente lo show, al punto da usare il serial come ispirazione per nominare una specie di api (Euglossa bazinga), una di meduse (Bazinga Rieki) e una scimmia dello zoo di Columbus (Dr. Sheldon Cooper).
The Big Bang Theory detiene inoltre il record di episodi (279), che ha fatto dello show uno dei più noti a livello mondiale. Gran parte del successo della serie è dovuto anche agli attori protagonisti, divenuti ormai delle vere e proprie star. Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper, ha raggiunto la notorietà ormai a livello globale, e così i co-protagonisti Kaley Cuoco (Penny) e Johnny Galecki (Leonard).
Leggi Anche: A Quiet Place: la nostra recensione