La canzone Shallow di Lady Gaga presente nella colonna sonora di A Star Is Born è stata resa famosa subito dopo il rilascio, ma c’è molto di più. La famosa cantante ha infatti rilasciato un’altra ballad intitolata Is That Alright? che farà sicuramente diventare il film una minaccia, sia agli Oscar che ai Grammy dell’anno prossimo. Inoltre, gli attori protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper hanno preso parte alla premiere del Festival del Cinema di Venezia il 31 Agosto, dove il film è stato proiettato per la prima volta in Italia ricevendo critiche positive sia per la regia che per la prova attoriale della cantante.

La colonna sonora originale di A Star Is Born sarà rilasciata e possibile da acquistare il 5 Ottobre, lo stesso giorno in cui la Warner Bros rilascerà il film in tutte le sale americane. L’album include 35 tracce, da brani originali come Shallow e Is That Alright? a cover di famose canzoni quali Somewhere Over The Rainbow e La Vie En Rose. Gaga ha rilasciato Is That Alright? con un teaser di accompagnamento che contiene nuove scene prese direttamente dal film.

In A Star Is Born vediamo Lady Gaga nei panni di Anny, una giovane e ambiziosa cantante che aspira a diventare una star di successo. Durante la sua esibizione di un bar locale, la protagonista conosce per la prima volta Jackson Maine, famoso personaggio del rock, interpretato da Bradley Cooper. I due si innamorano e Jackson è disposto ad aiutare Anny nella sua carriera. Nonostante ciò, la ragazza mette da parte la loro relazione pur di raggiungere la vetta.

Il film è un probabile candidato agli Oscar in molte categorie e secondo Anne Thompson di IndieWire, che scrive direttamente dal TIFF, A Star Is Born è destinato a rientrare in almeno 9 categorie.

LEGGI ANCHE: L’immenso lavoro di montaggio per The Irish Man