Dopo quasi un anno di speculazioni sul fatto che Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald avrebbe approfondito la storia delle origini di Nagini, il nuovo trailer ufficiale del secondo capitolo della saga con protagonista Newt Scamander conferma che la versione umana del letale braccio destro di Voldemort è destinata a fare il suo ingresso ufficiale nel franchise di Harry Potter. Quindi, ebbene sì: Nagini sarebbe una Animagus dalle caratteristiche particolari.

Quando la prima foto del cast de I Crimini di Grindelwald è stata pubblicata a novembre, il personaggio ancora senza nome dell’attrice Claudia Kim era stata identificata solo come Maledictus, che, secondo quanto supponeva Pottermore, sarebbe “una portatrice di una maledizione di sangue che destina i suoi portatori a trasfigurarsi definitivamente in delle bestie”.

Tuttavia, nell’anteprima mostrataci da martedì, c’è una sequenza in cui Credence – Ezra Miller – sussurra il nome di Nagini prima che il personaggio di Kim si trasformi in un serpente all’interno di quella che sembrerebbe una gabbia da circo. Kim ha anche parlato del suo ruolo come membro del Circus Arcanus itinerante, spiegando che la Nagini umana non sarà per nulla quella che i fan di Harry Potter si aspettano in I Crimini di Grindelwald.

Sarà così interessante vedere un altro lato di Nagini, avendola vista solo come Horcrux fino ad ora. Ne I Crimini di Grindelwad si scopre essere una donna meravigliosa e vulnerabile che desidera solo vivere in pace, rimanere un essere umano, e ritengo questa sua caratteristica una splendida controversia col suo personaggio più conosciuto.

C’è ancora molto che dobbiamo scoprire sulle abilità magiche di Nagini, ha poteri che devono ancora essere esplorati e che potrebbero non essere come quelli dei maghi tradizionali, in quanto è sprovvista di bacchetta. Il secondo trailer de I Crimini di Grindelwald vede anche il ritorno di Johnny Depp in un progetto di altissimo livello, cosa questa che potrebbe giovare ai recenti saliscendi passati dall’attore, continuamente amato dai fan che non vedono l’ora di vederlo tornare a dare il meglio di sé anche in questo ruolo da trasformista.

LEGGI ANCHE: Le ultime novità sui personaggi di I Crimini di Grindelwald