Warner Bros ha annunciato lunedì 24 settembre 2018 che Birds of Prey, il progetto di supereroi DC Entertainment con protagonista la Harley Quinn cinematografica, Margot Robbie, sarà rilasciato in Nord America a partire dal 7 febbraio 2020. Robbie riprenderà l’iconico ruolo di Harley Quinn, il personaggio da lei interpretato per la prima volta nel 2016 in Suicide Squad, ruolo al fianco del Deadshot di Will Smith, il Joker di Jared Leto e il Batman di Ben Affleck.

Cathy Yan sarà la regista di Birds of Prey, film che racconterà un momento della vita di Harley mentre è separata dal Joker e si unisce ad altre supereroine per salvare la vita di una ragazza. Yan ha diretto un lungometraggio prima di Birds of Prey, la commedia in lingua mandarina Dead Pigs, co-prodotto da Cina e USA, presentato in anteprima al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno.

Secondo i primi rapporti, lo studio sta testando alcune attrici per ritrarre i personaggi di Black Canary e Huntress. Robbie sarà prossimamente affianco a Saorsie Ronan nel film drammatico in uscita per Working Title, Mary Queen of Scots che Focus Features distribuirà in Nord America il 7 dicembre, oltre all’attesissimo progetto di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, dove ricopre i panni di Sharon Tate. Birds of Prey era precedentemente programmato per uscire il 14 febbraio 2020, come progetto DC senza titolo.

Il nuovo film sulle origini del Joker intanto sta facendo molto parlare di sé, con un Joaquin Phoenix costantemente pubblicato sui social con le nuove sembianze che il suo personaggio sta assumendo durante la lavorazione. Fatto questo che sta infastidendo non poco Todd Philllips, il regista del film, anche se alcuni fan iniziano a pensare che tutta questa condivisione di informazioni sia in realtà una trovata di marketing… in stile Joker!

LEGGI ANCHE: I nuovi dettagli sul film di Joker e Harley, protagonista di Birds of Prey