Gli appassionati del cinema e del merchandise dedicato ai film in uscita, la notizia non può che allietare tutti quanti. In anticipo di un mese rispetto alla release cinematografica, i fan dei Queen potranno pregustarsi un assaggio prelibato di quello che ci aspetta nelle sale nel libro Bohemian Rhapsody – The Inside Story. Il volume si propone come un racconto dettagliato di quanto successo durante la produzione, la storia del progetto e ogni fase della sua realizzazione. Partendo dalle origini, si attraverseranno le varie fasi che Bohemian Rhapsody ha attraversato per arrivare al suo montaggio finale a breve disponibile nei cinema di tutto il mondo.

A curare la stesura del libro è stato Owen Williams, grande esperto di cinema che in passato aveva realizzato uno splendido scritto dello stesso tipo sulla saga di Alien di Ridley Scott. Lavorare a Bohemian Rhapsody – The Inside Story gli ha concesso di accedere ad ogni luogo fisico della produzione, sia stato esso il set o le sale stampa, intervistando sia Dexter Fletcher che Bryan Singer – i due registi che si sono susseguiti alla produzione – sia i membri del cast, tra cui il Rami Malek che riesce già a sentire odore di Oscar.

Bohemian Rhapsody cinematown.it

Bohemian Rhapsody cinematown.it

È stato attraverso le parole di tutti questi grandi artisti che Williams ha potuto ricostruire sia la storia dei Queen che il suo adattamento in forma di sceneggiatura cinematografica.

Bohemian Rhapsody – The Inside Story conterrà niente di meno che una prefazione scritta – ovviamente – da Brian May e Roger Taylor, il chitarrista e il batterista originali dei Queen nonché produttori esecutivi del film, che vedrà finalmente la luce dopo decenni di gestazione, proprio a causa delle altissime esigenze dei due musicisti, bisognosi del miglior prodotto che tenesse vivo il ricordo e la passione per la loro musica e per Freddie Mercury.

Il libro verrà distribuito in Italia a partire dal 4 ottobre 2018 e verrà reso disponibile anche su Amazon, sebbene l’edizione sarà quella inglese. Nulla è stato detto riguardo alla sua eventuale traduzione – dettaglio che sicuramente non intimorirà i più grandi fan dei Queen nell’acquistare il meraviglioso volume, di cui abbiamo fornito alcune immagini – ma per ora dovremo accontentarci della versione in lingua originale.

LEGGI ANCHE: Uno sguardo su Bohemian Rhapsody in attesa della release