Ottime notizie per i fan di Gomorra, la serie di punta di Sky Italia. I produttori del celeberrimo serial italiano hanno infatti annunciato la volontà di girare un film sulle origini di uno dei personaggi più amati: Ciro Di Marzio.

Leggi Anche: Rio: il trailer del film mostra i protagonisti Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch

Marco D’Amore, interprete del personaggio in queste 4 stagioni, sarà protagonista del film di Cattleya, oltre ad esserne il regista. Già in questa quarta stagione alcuni episodi sono stati diretti proprio da lui, in quella che è stata una prova generale prima di questo grande evento.

La pellicola al momento ha un titolo di lavorazione, L’Immortale, ma non sono trapelati molti altri particolari in merito. Lo sceneggiatore di Gomorra Leonardo Fasoli (Zero Zero Zero) sta già lavorando sullo script.

I produttori sperano di poter iniziare le riprese nella prima parte del 2019. Vision Distribution, la joint venture tra Sky Italia e altri piccoli produttori locali, prevede di organizzare la première in Italia.

Leggi Anche: Daredevil: rilasciato il teaser trailer della terza stagione

La stessa compagnia ha già, peraltro, organizzato le “prime” cinematografiche della serie, mentre Sky Italia si è occupata della distribuzione televisiva.

Sebbene siano pochi i particolari trapelati in merito alla pellicola, ciò che sappiamo è che il film parlerà delle origini di Ciro Di Marzio, alias L’Immortale. Si narrerà l’infanzia del sicario e le sue origini, del terremoto a cui è sopravvissuto e del suo lavoro con il suo mentore, Gennaro Savastano.

Il personaggio di Di Marzio è sicuramente uno dei più amati e discussi degli ultimi anni, sul piccolo schermo. Altri membri del cast non sono ancora stati resi noti.

Gomorra CinemaTown.it

Il produttore di Cattleya Riccardo Tozzi ha detto in merito:

Marco ha fatto un grande lavoro quando ha diretto alcuni episodi di Gomorra. Questo film darà uno sguardo alle origini di Ciro Di Marzio, e mostrerà come è diventato Immortale, oltre al suo primo incontro con i Savastano.

Bisogna ricordare anche che il terremoto del 1980, in cui è coinvolto, aiutò la rinascita della Camorra in Campania, quindi ci sono diverse storie da raccontare.

L’acclamata serie italiana Gomorra ha venduto lo show in ben 190 paesi, ed è il cavallo di battaglia di Sky Italia. Nel paese d’origine del serial, il programma è addirittura più seguito del Trono di Spade.

La quarta stagione verrà mostrata in Europa la prossima primavera, mentre gli spettatori americani non sanno ancora dove verrà distribuita nel loro paese. L’unica cosa certa è che lo show è stato acquistato dalla Weinstein Company che, a seguito del fallimento, ha poi venduto alla Lantern Company.

D’Amore sta producendo anche la commedia Dolcissime, e parteciperà anche a Drive Me Home con Jennifer Ulrich, Lous Castel e Vinicio Marchioni.

Leggi Anche: The Equalizer 2: prime clip ufficiali del film con Denzel Washington

Banner