Un colpo difficile da digerire per Breaking Bad e tutti i suoi fan. Il regista premio Oscar Guillermo del Toro ha infatti detto di preferire Better Call Saul alla serie tv originale. La sua dichiarazione è arrivata direttamente dal suo profilo Twitter, che Guillermo del Toro ha usato per esprimere la sua felicità riguardo la prossima uscita della nuova stagione di Better Call Saul. Più che un semplice Evviva, il regista ha anche voluto spiegare perché per lui Better Call Saul è decisamente migliore di Breaking Bad:

Una piccola riflessione nel bel mezzo della nuova stagione di Better Call Saul. Mi piace molto di più di Breaking Bad. Non per essere un bastian contrario, ma perché la posta in gioco, nonostante sembri più piccola, e la caduta morale mi colpiscono di più. Con Walter White venivi trasportato in una massiccia trasformazione. BCS ti prende per mano con Jimmy che diventa Saul Goodman in piccoli e dolorosi passi.

Insomma sembra proprio che il premio Oscar appassionato di creature degne dei migliori film di fantascienza come The Shape of the Water ed Il labirinto del fauno abbia le idee molto chiare sulle serie TV. Guillermo del Toro però non è l’unico a trovare particolarmente appassionante Better Call Saul. La serie TV, costola del pluri-premiato Breaking Bad, è ormai arrivato alla quarta stagione e non smette di ricevere complimenti. La maggior parte del merito per questo successo va sicuramente a Bob Odenkirk nei panni del protagonista, che per questo ruolo ha ricevuto ben 3 candidature agli Emmy, oltre a 2 Screen Actors Guild Award e 3 nominations ai Golden Globe.

Per chi ancora non l’avesse vista facciamo il punto della situazione: la serie TV creata da Vince Gilligan e Peter Gould e spin-off di Breaking Bad, è più tecnicamente un prequel, incentrato Saul Goodman, l’avvocato di Walter White. La sua prima puntata è andata in onda nel febbraio 2015, ottenendo il più alto ascolto di sempre per quanto riguarda le première delle serie via cavo. Non c’è dunque da stupirsi se anche un regista come Guillermo del Toro non vede l’ora della nuova stagione.

E voi? Cosa ne pensate?