Mary Poppins è tornata. Nel primo full trailer, rilasciato oggi dalla Disney, vediamo Emily Blunt alle prese con l’interpretazione di uno dei personaggi più iconici di sempre, in Il Ritorno di Mary Poppins.

Leggi Anche: Oscar 2019: I migliori candidati al Miglior Film Straniero

Il video ci mostra un primo stralcio di alcune delle sequenze musicali della pellicola, unendo alcune scene in live action e alcune animate, come nella serie originale del 1964. Il sequel reintroduce i bambini della famiglia Banks, Jane e Michael, interpretati rispettivamente da Emily Mortimer e Ben Whishaw.

I ragazzini sono ora degli adulti, che hanno a loro volta dei figli piccoli. Quando una tragedia mina le fondamenta familiari, toccherà di nuovo a Mary Poppins (Emily Blunt) tornare per rimettere tutti in carreggiata.

Il Ritorno di Mary Poppins CinemaTown.it

La star della serie originale, Julie Andrews, ha declinato l’offerta di un cameo nel film, a differenza della co-star Dick Van Dyke, che a 92 anni apparirà in un piccolo ruolo, svelato nel nuovo trailer.

Altri membri di un cast di tutto rispetto saranno Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Colin Firth e Angela Lansbury. Il film è diretto da Rob Marshall (Chicago) e scritto da David Magee (Neverland – Un Sogno per la Vita).

Leggi Anche: Joaquin Phoenix: prime immagini nei panni di Joker

Il Ritorno di Mary Poppins uscirà, dopo ben 54 anni di development-hell, il 19 dicembre di quest’anno. A soli due giorni di distanza, ben altri cinque film evento debutteranno in sala, creando quella che senza dubbio sarà una delle competizioni più avvincenti degli ultimi anni al box office.

I film in questione saranno Aquaman, con Jason Momoa, Alita – Angelo della Battaglia, di Robert Rodriguez, lo spin-off dei Transformers, Bumblebee, Holmes and Watson, con Will Ferrell e John C. Reilly, e infine l’ultima pellicola di Steve Carell, Benvenuti a Marwen.

Leggi Anche: Sulla Mia Pelle: la recensione