Disney non accenna a rallentare: con l’arrivo del nuovo servizio streaming a suo nome, la compagnia ha deciso di portare sul mercato alcuni nuovi prodotti. Variety, infatti, ha appena annunciato l’uscita di due serie televisive dedicate ai personaggi di Loki e Scarlet Witch. Un’entrata inaspettata nel Marvel Cinematic Universe, ma sicuramente la prima di molte.

Il dettaglio più sensazionale è sicuramente la presenza degli attori originali. Negli episodi, infatti, compariranno Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen nelle vesti dei loro personaggi Marvel. Dopo averli interpretati nei film dedicati agli Avengers, si apprestano a spostarsi sul piccolo schermo per riprenderne il posto. Questa decisione non influenzerà solo questi due prodotti televisivi, ma verrà adottata anche in futuro. Disney ha infatti intenzione di continuare per questa strada e realizzare altre serie a puntate. Come protagonisti, vedremo i personaggi secondari dei blockbuster più apprezzati. Naturalmente, ad interpretarli ci saranno gli attori che il pubblico già conosce.

Leggi anche: Il primo teaser trailer di Captain Marvel

I prossimi due progetti avranno una durata che potrebbe andare da sei a otto episodi e saranno direttamente sotto la responsabilità di Kevin Fiege. L’influenza del presidente di Marvel Studios non può che essere di conforto ai fan più sfegatati, che riceveranno un prodotto coerente con l’universo cinematografico della casa produttrice. La grande cura sarà inoltre sostenuta da un budget importante, a differenza di altre uscite precedenti.
Nonostante non sia ben chiaro dove e quando verranno trasmesse, è molto probabile che questi recenti lavori saranno dedicati alla nuova piattaforma. Disney sta cercando di creare titoli esclusivi per il suo servizio streaming.

Sul sito web sarà infatti presente un live action su Star Warsdiretto da Jon Favreau. Sarà inoltre presente una serie dedicata a High School Musical e un progetto riguardante Monsters & Co. La compagnia ha inoltre dichiarato di avere in cantiere molti progetti, e di voler inserire nel catalogo anche alcune nuove uscite, come Dumbo Captain Marvel.

Non è ancora ben chiaro, comunque, quale trama farà da background alle ultime serie televisive dedicate a Loki e Scarlet. Disney tiene, per il momento, la bocca cucita. A noi non resta altro che attendere.