Mel Gibson vuole dirigere un Western, a quanto sembra. Deadline riporta infatti che la Warner Bros. ha contattato il cineasta statunitense, con l’intenzione di coinvolgerlo nelle vesti di co-scrittore, produttore esecutivo e regista in un progetto ambizioso.
La pellicola in oggetto sarà un remake de Il Mucchio Selvaggio, cult di genere del 1969. La pellicola originale fu diretta da Sam Peckinpah. Le vicende narrate seguivano un gruppo di fuorilegge alla ricerca della rapina che li avrebbe sistemati per sempre. L’epoca di ambientazione è appunto quella industriale, nel Vecchio West americano.
Non è ancora chiaro quale sarà la visione che porterà Gibson nella pellicola, ma la Warner aveva espresso da tempo la volontà di lavorare con il cineasta. Avevano infatti già contattato il regista per dirigere Suicide Squad 2, sebbene avesse poi abbandonato il progetto. Gavin O’Connor lo ha poi sostituito alle redini del sequel, ma la casa di produzione ha comunque trovato l’opportunità di collaborare con lui.
Ad ogni modo, Il Mucchio Selvaggio non sarà sicuramente il suo prossimo film in uscita. Mel Gibson sta infatti lavorando a Destroyer, un dramma ambientato durante la battaglia di Okinawa. Mark Wahlberg è indicato come probabile attore protagonista, e l’inizio della produzione è previsto per la prossima primavera, in Australia.
Più recentemente, Gibson ha diretto La Battaglia di Hacksaw Ridge, con Andrew Garfield, che gli ha fruttato una inaspettata candidatura agli Oscar come Miglior Regista. La pellicola è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Si parla anche di un possibile sequel di La Passione di Cristo. Appare probabile il ritorno di Jim Caviziel nel ruolo di Gesù, con l’inizio delle riprese previsto il prossimo gennaio.
Insomma, ci sono davvero tanti progetti in cantiere per l’attore lanciato dalla saga di Arma Letale, che pare attraversare un momento felice della propria carriera, dopo qualche periodo buio.