In molti lo aspettavano, finalmente è arrivato. Ad un mese dall’uscita della terza stagione di Riverdale, la produzione ha pensato di solleticare la già altissima curiosità dei fan, rilasciando il primo poster ufficiale. L’immagine svelata mostra il cast in atteggiamento decisamente pensieroso e assorto, con una oscura tagline: “Che il gioco abbia inizio“.

La pubblicazione del poster è stata affidata allo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa. Il produttore a margine di ciò ha twittato: “Attenti al re dei Gargoyle“.

Oltre a questo, anche il nuovo villain della serie è stato mostrato. Si tratta di Miss Wright (Penelope Ann Miller), la quale promette di dare del filo da torcere ad Archie (KJ Apa), accusato di omicidio da Hiram Lodge (Mark Consuelos).

Lo show ha anche rilasciato recentemente il nuovo trailer, che promette una terza stagione molto oscura per i propri personaggi. Durante un’intervista, Aguirre-Sacasa si è sbilanciato, dicendo che le azioni di Hiram nel finale della seconda stagione avranno conseguenze molto importanti sulla sua relazione con Veronica.

“L’idea di Hiram di gettare Archie in prigione, in un certo senso non lascia speranze di riconciliazione con Veronica. Non c’è modo di mitigare la cosa, o di giustificarla. Ci sarà davvero un grande conflitto tra loro. Il personaggio di Archie verrà messo in una situazione davvero specifica. Vedremo se e come vi si relazionerà per sopravvivere, se si adatterà.”

Lo showrunner ha anche suggerito che, per avere degli indizi su cosa li aspetta, i fan della serie potranno guardare il settimo episodio della seconda stagione, Codice Mistero.

La terza stagione di Riverdale verrà distribuita negli Stati Uniti il 10 ottobre, prima di essere rilasciata su Netflix nel Regno Unito.

Il cast della serie vedrà anche il ritorno Lili Reinhart, Camila Mendes e Cole Sprouse (Zack e Cody Al Grand Hotel). La new entry più importante sarà Penelope Ann Miller. La veterana attrice statunitense porterà quindi la sua esperienza nel serial. Tra le sue prove di maggior spessore ricordiamo Risvegli e Carlito’s Way.

Leggi Anche: Captain Marvel: ecco la prima immagine degli Skrull