In una recente intervista, l’attrice Robin Wright ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardati l’ex collega Kevin Spacey.
Da sempre restia, la Wright ha finalmente deciso di esprimere la propria opinione sul caso Spacey sostenendo, seppur velatamente, l’attore. Secondo l’attrice, l’ex protagonista di House of Cards meriterebbe una seconda possibilità dopo l’esilio forzato da Hollywood in seguito alle numerose accuse di molestie che lo hanno travolto.
Alla domanda del giornalista di Net-A-Porter, “Crede che Kevin Spacey possa tornare a lavorare?”, la Wright ha risposto:
Non so bene come commentare. Credo che ogni essere umano abbia la capacità di ravvedersi, di redimersi. In questo senso, penso di si, chiamatela seconda possibilità o come preferite ma si, io ci credo, si chiama evoluzione. Penso che si farà vivo lui quando sarà pronto, ne sono sicura, per ora le cose devono andare così.
Il giornalista di Net-A-Porter decide quindi di indagare meglio sull’argomento Spacey e, nonostante la Wright affermi di non avere nulla da aggiungere sulla faccenda, aggiunge dettagli.
Le dispiace per il destino di Kevin Spacey?
Mi dispiace per chiunque veda la propria vita privata rivelata al mondo, esposta in pubblica piazza. È un incubo, potete immaginarlo? noi facciamo un lavoro, condividiamo le nostre interpretazioni con il pubblico. Perché la nostra vita privata dovrebbe diventare pubblica? odio questo aspetto dell’industria dello spettacolo, è così invasiva. Credo che la vita personale di chiunque debba rimanere personale. Positiva, negativa, neutrale che sia, non penso che debba essere interesse di nessuno. Ma non sto parlando del #MeToo – chiarisce – parlo proprio dei media, dell’esposizione mediatica, è una sensazione orribile. Estranei decidono di sapere chi sei, insomma, è un qualcosa di criminale, lo è davvero.
Le parole della Wright però non sono passate inosservate al pubblico della rete che, senza leggere tra le righe e senza cogliere l’essenza di ciò che l’attrice ha affermato, si erge nuovamente a giudice criticandola.
Well Robin Wright is wrong. Lol https://t.co/VKnA01J8FX
— Mila (@cakebops) 31 agosto 2018
I wonder what Anthony Rapp thinks about Robin Wright Penn’s comments & zero lack of sympathy for the victims. 🤔 pic.twitter.com/xK03Vj1aTk
— Barth Gimble Esq.🇺🇸🍀🇮🇪🇮🇩 (@GimbleEsq) 31 agosto 2018