Siamo nell’era dei reboot: sono sempre più i film ‘vintage’ che vengono sottoposti ad un makeover cinematografico, per tornare sul grande schermo in altre vesti. La ‘febbre dei remake‘ ha colpito molte figure importanti, tra le quali Jason Blum. Il produttore, definito da Forbes la “fata madrina degli horror”, ha infatti tenuto un’intervista con la testata nella quale parla dei suoi futuri progetti. Blum ha affermato di voler attingere al catalogo degli anni ’90 per riportare alla luce i cult Scream So Cosa Hai Fatto.

Jason Blum è il presidente della casa produttrice Blumhouse, famosa per aver dato alla luce piccole perle dell’horror moderno come Paranormal Activity e Insidious. Durante l’intervista, dopo aver discusso Halloween ed eventuali progetti futuri, l’intervistatore fa riferimento ad alcuni tweet del cineasta. Blum ha, infatti, accennato ad un revival per i due franchise.

“Mi piacerebbe farlo, sì. Mi piacerebbe lavorare su entrambi, ma è una questione di diritti per entrambi i film. E’ complicato, davvero complicato. Una cosa è dire che vuoi farli, ma riuscire a completarli è un altro discorso.  […] Ci sono degli ostacoli da superare, ma teoricamente, se tu mi chiedessi: ‘Ti piacerebbe girare un nuovo Scream?”, ti risponderei: “Sicuramente”. Purtroppo, non funziona così.”

Leggi anche: Lo sceneggiatore di ‘Halloween’ spera di non deludere le aspettative 

Durante l’intervista, al produttore sono state fatte alcune domande anche in merito a Halloween, sequel del famoso franchise del 1978 che rivedrà Laurie Strode e Micheal Myers interpretati dai loro attori originali. Secondo alcuni rumors, Jason Blum sembrerebbe restio dal creare nuovi sequel. Quest’informazione viene però smentita da lui stesso.

“Mi piacerebbe moltissimo lavorare su dei sequel, e spero di poterne girare uno. Sicuramente ci sarà un seguito se il film avrà un buon riscontro. Non abbiamo ancora intenzione di decidere se faremo un sequel o meno, non prima di avere una reazione da parte del pubblico. Ma spero davvero di riuscire a farlo.”

Scream e So Cosa Hai Fatto  sono sicuramente degli importanti capitoli per l’horror del secolo scorso, e un remake forse non sarebbe così male. In particolar modo, dalla mente di Jason Blum. Per ora, però, sono solo voci di corridoio.