Dev’essere frustrante per un cineasta avere l’occasione di lavorare su un personaggio unico, iconico, poter mostrare al mondo la propria visione, solo per vederla costantemente spoilerata dai paparazzi. Si tratta esattamente di ciò che sta vivendo Todd Phillips, regista di The Joker, che sta girando il film, spinoff di Batman, a New York. Il set è attualmente circondato da fotografi e curiosi, che non fanno altro che postare immagini e video della pellicola, anticipandone i contenuti.

Leggi Anche: Joker – ecco il trucco di Joaquin Phoenix

the joker cinematown.it

Phillips ha recentemente postato una foto di Zazie Beetz, una delle protagoniste del film, nei panni del personaggio da lei interpretato. Si tratta di una delle prime immagini ufficiali dell’attrice da quando hanno iniziato a girare The Joker. Qualcuno ha commentato il post, asserendo di aver già visto fin troppo della pellicola in uscita il prossimo anno, portando il regista a mostrare la sua insofferenza in merito ai paparazzi.

Questo è il problema. Ci sono paparazzi ovunque sul set, ad ogni angolo.

E mi infastidisce molto che pubblichino le loro pessime fotografie. Quindi ho pensato, meglio pubblicarne una bella.

Il regista effettivamente non ha tutti i torti, vista l’enorme attenzione che sta ricevendo The Joker da parte degli addetti ai lavori, e non solo. I siti specializzati sono infatti alla costante ricerca di informazioni in merito alla pellicola.

the joker cinematown.it

Dopo il test footage in cui appare Joaquin Phoenix truccato da Joker, si ha un’idea molto chiara di come verrà interpretato il personaggio. Un nuovo video dal set mostra anche la star in un costume simile a quello utilizzato da Cesar Romero nella serie Batman del 1966. Il trucco è uguale a quello mostrato nel test footage, e l’abbigliamento è quello classico del clown, con l’aggiunta degli iconici capelli verdi. Ad ogni modo, il look sembra molto più vicino a quello mostrato da Heath Ledger nel Cavaliere Oscuro.

The Joker cinematown.it

Leggi Anche: Joker – prime foto dal set

In molti si sono chiesti il perché di questa pellicola standalone, visto che il personaggio è già apparso nell’Universo DC, interpretato da Jared Leto, che non ha abbandonato il ruolo. Joaquin Phoenix ha provato a rispondere a questo quesito, dicendo:

Penso che, dietro a questi enormi film, ci sia la necessità di approfondire determinati personaggi e i problemi che affrontano nella vita di tutti i giorni.

Ci sono alcuni personaggi dei cinecomics davvero molto interessanti, che in un certo senso meritano di essere studiati a fondo.

Credo che l’idea di Todd Phillips sia principalmente questa.

La première di The Joker sarà il 4 ottobre 2019.

Leggi Anche: Joker – annunciato il cast completo