Tempi duri per Vince Vaughn, il ragazzone di Hollywood. L’attore infatti è stato arrestato dopo essere stato accusato di DUI,che nel lessico giuridico americano indica la guida in stato di ebbrezza.

L’infrazione di VinceVince Vaughn arrestato non è storia recente. L’attore era stato pizzicato dagli agenti di un posto di blocco a Los Angeles lo scorso giugno e, considerato il suo livello di alcool nel sangue, risultato superiore rispetto al livello massimo consentito dalla legge dello 0,8%, era stato accusato di DUI. Inoltre sembra che a carico di Vince Vaughn ci siano anche altre accuse, come la sua resistenza alla perquisizione richiesta dagli agenti.

Parlando dell’arresto, il Sergente TIM Zins, referente per il dipartimento di polizia di Manhattan Beach, ha dichiarato:

Vaugh non stava facendo resistenza verso gli ufficiali di polizia, ma stava cercando di ritardare l’investigazione. Nessun poliziotto ha usato la forza o nulla di simile contro di lui.

Ora a giorni l’attore dovrà comparire davanti al giudice per conoscere il suo destino. Tra le possibili opzioni ci sono il pagamento di una cauzione oppure 1 anno di prigione da scontare presso la Contea. Questo porterebbe l’attore a rimanere lontano dalle scene dello spettacolo per un tempo considerevole.

Recentemente Vaughn, conosciuto per i suoi ruoli principalmente comici, come quello in 2 Single a Nozze, e per ruoli più impegnativi come in Jurassic Park ed altro ancora, aveva partecipato alle riprese della seconda stagione di True Detective e Hacksaw Ridge.

Inoltre è stato coinvolto nel debutto alla regia di Stephen Merchant con il film Fighting With My Family, basato sulla storia vera di Paige, una delle più famose wrestlers della WWE degli ultimi anni. Altri progetti lo vedono al fianco di Kristen Stewart e Jack O’Connel in Against All Enemies. Per sapere se potrà realizzarli non resta che attenere le news sulla sua possibile scarcerazione e sulle conseguenze del suo arresto.