Avengers 4: Tilda Swinton potrebbe apparire nel film

avengers 4 cinematown.it

Michael Grillo, produttore esecutivo di Avengers 4, avrebbe confermato a Comicbook la presenza di Tilda Swinton nella pellicola.


Gli ultimi giorni hanno visto rincorrersi moltissime novità e rumor in merito ad Avengers 4. Il film diretto dai fratelli Russo, in uscita il prossimo anno, sta infatti arricchendosi nelle ultime settimane di vari reshoot, che hanno regalato svariati indizi ai fan. Oppure li avranno solo sviati?

L’ultima delle tante news è di oggi, e riguarda un membro del cast che si è aggiunto in questi giorni. Si tratta di Tilda Swinton, interprete del ruolo dell’Antico in Doctor Strange. La conferma arriva da Comicbook.com, che ha intervistato il produttore esecutivo Michael Grillo ad un panel dell’Austin Film Festival. Sarebbe stato proprio lui a rivelare questa informazione.

Il personaggio in questione, però, sembrava scomparire alla fine del film a cui ha partecipato, e quindi sono in molti ad interrogarsi sul suo contributo alla pellicola. Qualcuno pensa ad un flashback, altri ad una inaspettata resurrezione. Tilda Swinton, peraltro, ha potuto essere a disposizione della produzione di Avengers 4 solo per un giorno, a causa di problemi lavorativi. La sua presenza quindi potrebbe rivelarsi un semplice cameo, o una comparsata.

All’uscita di Doctor Strange, molta fu la curiosità nel vedere una donna, Tilda Swinton appunto, interpretare un personaggio di sesso maschile, cioè l’Antico. La produzione, inoltre, venne accusata di whitewashing, visto che il personaggio originale avrebbe origini orientali. La spiegazione della Marvel in merito fu semplicemente politica, e venne data dal co-sceneggiatore C. Robert Cargill.

Posso dirvi perché ogni singola decisione legata all’Antico sarebbe stata sbagliata, si tratta solo di decidere COME vuoi perdere. L’Antico era uno stereotipo razzista proveniente da una regione del mondo che si trova in una situazione politica complicata. È tibetano, quindi se affermi che il Tibet è una nazione e che lui è Tibetano, rischi di alienarti il governo Cinese, che potrebbe offendersi e non lasciarti proiettare il film. Se invece decidi di non fare così, e piazzi una attrice cinese in Tibet, sei fuori di testa perchè non hai idea di cosa stai parlando.

Avengers 4 uscirà in tutto il mondo il 27 aprile 2019, e sarà diretto dai fratelli Russo.

Leggi Anche: Boba Fett: cancellato lo spinoff di Star Wars