Dopo la grande accoglienza al Toronto film Festival, dove Ben is Back ha riscosso un grande successo, il nuovo film di Peter Hedges verrà presentato in concorso il 27 ottobre 2018 come pellicola di chiusura di Alice nella Città. Il progetto è stato sceneggiato dallo stesso Hedges – già padre di About a Boy e L’Amore Secondo Dan – e avrà come protagonisti l’attrice premio Oscar alla miglior interprete protagonista Julia Roberts, nei panni di una madre coraggiosa che tenta in tutti i modi di tenere al sicuro la propria famiglia, facendo delle scelte drastiche e piuttosto difficili. Al suo fianco, Ben is Back ha come co-protagonista Lucas Hedges – già insignito di una nomination agli Oscar per Manchester by the Sea, film con Casey Affleck – il quale ha fatto recentemente parte di progetti pluripremiati come Lady Bird e Tre Manifesti a Hebbing, Missouri. Tra gli altri protagonisti figurano anche Kathryn Newton – al fianco di Lucas per la terza volta – nel ruolo della sorella minore.

A distribuire Ben is Back nelle nostre sale sarà Notorious Pictures, a partire dal 20 dicembre 2018, in tempo per il botteghino natalizio di quest’anno. Ben is Back giunge in una fase oramai matura della filmografia di Julia Roberts, attrice eclettica che negli ultimi anni ha preferito partecipare a progetti di alto livello drammatico, nei quali ha potuto dare ampio sfoggio delle sue eccelse doti attoriali, come ne I Segreti di Osage County, film in cui ha saputo rappresentare alla perfezione il ruolo di una moglie messa da parte dal marito (Ewan McGregor) e della figlia in conflitto con una madre interpretata altrettanto alla perfezione da Meryl Streep.

SINOSSI di Ben is Back

Ben sta cercando di disintossicarsi, il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly sorpresa lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive, Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer di Glass