La 20th Century Fox ha pubblicato un nuovo spot per la televisione dell’imminente – e oramai atteso da più di dieci anni – film biografico sui Queen e Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody. Il trailer è diverso da quelli visti fino ad ora, mettendo in mostra un lato oscuro del tema affrontato nel film in un modo piuttosto accattivante, facendo emergere la follia che si cela dietro al Rock. Bohemian Rhapsody uscirà nelle sale come una celebrazione della musica del gruppo britannico, che insieme al loro straordinario cantante Freddie che all’epoca sfidò gli stereotipi e le convenzioni mandandole in frantumi ed emergendo come uno dei frontman più importanti del mondo – e tra i più amati della storia della musica.

Il film traccia la rapida ascesa della band attraverso le loro canzoni iconiche e il suono rivoluzionario, la loro implosione quasi fatale mentre la spirale in cui era finito lo stile di vita di Mercury sfuggono al suo controllo, fino alla trionfale esibizione del Live Aid del 1985, dove regalarono ai fan quella che viene tutt’ora considerata la miglior performance live di tutti i tempi. Tutto questo mentre Bohemian Rhapsody prelude alla malattia del cantante, scomparso nel 1991 a causa del virus dell’HIV. Il loro percorso ha cementato l’eredità della band, molto più simile ad una famiglia dove ci si ama e ci si odia e che continua ad ispirare miliardi di fan, sognatori e amanti della musica.

Bohemian Rhapsody è stato diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher basandosi sulla sceneggiatura scritta da Anthony McCarten, nominato all’Oscar per La Teoria del Tutto. Il film avrà di sottofondo una colonna sonora caratterizzata dai grandi successi della band e alcuni temi originali scritti da Brian May stesso e John Ottman – che oltre alla colonna sonora ha curato anche il montaggio. Oltre a Rami Malek, i membri dei Queen saranno interpretati da Gwilym Lee, Ben Hardy e Joseph Mazzello. Bohemian Rhapsody uscirà nei cinema a partire dal 2 novembre 2018. Alcuni poster coi testi delle canzoni sono appena stati rilasciati e la galleria completa è disponibile qui.

Bohemian Rhapsody cinematown.it

LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody – uno sguardo sul film in uscita a novembre