Dopo una lunga attesa, eccolo. Il final trailer della terza stagione di Daredevil, una delle serie Marvel più seguite della piattaforma Netflix. In questo video, Matt Murdock, alias Daredevil, appare sempre più stanco di essere un eroe, e Wilson Fisk, suo grande rivale, fa di tutto per portarlo a diventare un vero e proprio cattivo, almeno agli occhi del pubblico.

Viene mostrato anche uno sguardo più preciso su Wilson Bethel, nuovo villain della serie, che peraltro pare in grado di sorprendere i fan in modo decisamente diverso da quanto ci si aspettasse. Il personaggio, di fatto, andrà a sostituire Frank Castle, che è ormai avviato alla sua serie standalone The Punisher. 

I fatti narrati saranno tratti dalla serie a fumetti Born Again, scritta dal celeberrimo Frank Miller (300). Daredevil è stata la serie che ha lanciato l’universo Marvel a livello di serie tv, essendo stata la prima ad essere rilasciata. Ha senz’altro dato nuova linfa al genere e creato un interesse sempre maggiore per personaggi generalmente definiti “minori”.

Alcuni pensano, però, che i livelli ottenuti in quella prima stagione non siano mai più stati raggiunti dalle serie dedicate ai Defenders. Gli scontri tra il vigilante rosso e il villain acculturato e violento di Vincent D’Onofrio sono stati infatti acclamati dalla critica, mentre la seconda stagione è stata definita eccessivamente caotica.

In questa terza stagione, Kingpin è tornato, dichiarando di essere cambiato dopo la lunga detenzione. Matt Murdock invece pare aver preso la direzione opposta, abbracciando l’oscurità e “mostrando il suo vero colore“, come dice Fisk stesso. Nel trailer vediamo Daredevil indossare il suo vecchio costume nero e usare estrema violenza. In un sorprendente end twist, alla fine del video, vediamo che qualcuno sembra aver preso l’identità di Daredevil, indossando il costume rosso canonico e proclamando “Io sono Daredevil”.

Leggi Anche: The Mule: il nuovo trailer del film con clint Eastwood