Buone notizie per i fan di Bean, Elfo e il demone Luci. Netflix ha infatti dato il proprio assenso alla produzione di una seconda stagione di Disincanto, serial dell’autore Matt Groening. Il pluripremiato autore dei Simpson e Futurama si metterà quindi immediatamente al lavoro sui nuovi episodi.
La prima stagione ha visto la luce ad agosto di quest’anno sulla piattaforma Netflix con ben 10 episodi, a cui se ne aggiungeranno altri 10 nel 2019. Il rinnovo previsto dal sito prevede ancora due parti distinte, da 20 episodi in totale, che verranno mostrate nel 2020 e nel 2021.
Matt Groening, in merito a questa notizia, ha dichiarato ironicamente.
Siamo contentissimi di continuare questo viaggio epico con Netflix. Restate sintonizzati per ulteriore suspense costruita, plot twist che vi faranno infuriare, e personaggi amati che resteranno uccisi!
Il rinnovo di Disincanto non era certo scontato. Il prodotto infatti, a differenza dei precedenti lavori di Groening, era stato accolto in maniera piuttosto fredda dalla critica specializzata. Mentre Forbes la definì una serie “eccellente“, Entertainment Weekly, Den of Geek e The Hollywood reporter la descrissero come “un episodio allungato di La paura fa novanta” e “per niente divertente“. Specialmente i dialoghi sono stati oggetto di dibattito, considerati scarsamente ironici. Alcuni, addirittura, asserirono che fossero i tempi comici ad essere, spesso, sbagliati.
La serie ha poi un indice di gradimento del 57% su Rotten Tomatoes. Il commento del sito recita:
Disincanto mostra abbastanza umorismo tipico di Matt Groening per soddisfare i fan – anche se la familiarità complessiva e la deludente disponibilità dello show a giocare sul sicuro potrebbero non essere di buon auspicio per le stagioni future.
Per chi non la conoscesse, Disincanto segue le avventure della principessa Bean. Il personaggio è anticonvenzionale e bisognoso di una libertà che il suo mondo, gretto e tradizionalista, non le concede. Le sue avventure si svolgono insieme ad Elfo e al suo personale demone, Luci, che la seguiranno nel fittizio mondo medievale di Dreamland.
Leggi Anche: Guillermo Del Toro: il regista dirigerà Pinocchio