La serie originale Streghe era incentrata sulle sorelle Halliwell – Phoebe, Piper e Prue, interpretate corrispettivamente da Alyssa Milano, Holly Marie Combs e Shannen Doherty. L’ultima sorella è stata poi sostituita da Paige nella terza stagione e interpretata da Rose McGowan. Domenica 14 Ottobre, il reboot della serie è andata in onda su CW con nuove protagoniste: le sorelle Macy, Mel e Maggie Vera.

Ogni sorella ovviamente è dotata di un potere magico. Macy (Madeleine Mantock) è una genetista che lavora all’università di Hilltowne e ha il potere della telecinesi. Mel (Melonie Diaz) è una laureanda e attiva femminista con la capacità di fermare il tempo. Maggie (Sarah Jeffery) invece, è la sorella più piccola, matricola al college, che ha il potere di leggere la mente delle persone. Come nella serie originale, le sorelle hanno un angelo custode assegnato per essere la loro guida, questa volta interpretato da un affabile e allegro Rupert Evans.

La showrunner della serie è Jennie Snyder Urman che sa dimostrare alla perfezione come i personaggi stereotipati possono avere profondità nascoste; alcuni momenti punta a un tocco leggero, ma spesso enfatizza l’attualità affrontando argomenti sociali come il movimento #MeToo. Urman e i suoi coproduttori hanno dimostrato anche con la serie Jane the Virgin di saper gestire una casa piena di personaggi femminili forti.

“Sono felice di veder tornare oggi giorno uno show che ai suoi tempi era centrato su donne forti che si amavano e supportavano. Riguarda ancora una volta l’emancipazione femminile – non che sia qualcosa di nuovo. Streghe originariamente era anche quello. Trovo che sia meraviglioso, sapete?” ha dichiarato l’ex attrice Shannen Doherty a ET.

Il reboot di Streghe ha un cast con una grande varietà di esperienze, che si spera si uniranno per farci rivivere la storia di queste tre donne potenti che vogliono cambiare il mondo.

LEGGI ANCHE: Kevin Spacey – Anthony Rapp apre al dialogo “ma si prenda le sue responsabilità”

Banner