Tra uno scatto e l’altro rubati dal set, e tra una protesta e l’altra da parte di comparse infuriate, ci sono anche buone notizie per Todd Phillips. Il regista dell’adattamento di Joker infatti, dopo mille disavventure, finalmente riuscirà a non ricevere una notizia negativa, almeno per oggi. Comicbook.com conferma la notizia che la produzione della pellicola avrebbe finalmente procurato al cineasta il suo Alfred Pennywoth, fedele maggiordomo di casa Wayne. Si tratta di Douglas Hodge, attore noto per il suo ruolo nello show AMC The Night Manager.

I suoi ultimi lavori, alcuni dei quali in fase di post-produzione e prossimi all’uscita, sono Robin Hood, Catastrophe e Penny Dreadful. Nel film saranno presenti anche altri grandi talenti del cinema americano. Tra questi ricordiamo Robert De Niro e Zazie Beets. Altri personaggi secondari saranno invece interpretati da Bill Camp, Marc Maron, Frances Conroy, Glenn Flescher, Josh Pais e Shea Whigham. Si è pensato ad un certo punto anche al coinvolgimento di Alec Baldwin nel ruolo di Thomas Wayne, ma l’attore ha poi lasciato la parte.

Joker è diretto dal regista di Hangover, Todd Phillips. La pellicola non ha ancora un rating, ma contiene momenti di forte violenza nello script che potrebbero portare ad un rating R (vietato ai minori). Joker vedrà tra i suoi protagonisti anche un giovanissimo Bruce Wayne, in un periodo della sua vita in cui ancora non voleva diventare Batman.

Joaquin Phoenix, protagonista della pellicola, ne ha parlato in questi termini:

Io non classificherei il film in nessun genere. Non direi che è un film di supereroi, o uun film sulle origini o… insomma, è unico, e penso che, cosa più importante, Todd sia davvero appassionato nel suo lavoro, e questo è eccitante. Penso che ci siano personaggi davvero interessanti in questo film, che avranno a che fare con problemi quotidiani. Momenti che spesso non vengono raccontati, ma che penso meritino un approfondimento.

Il debutto di Joker è previsto per il 4 ottobre 2019.

Leggi Anche: Scarlett Johansson: l’attrice si oppone al finanziamento da parte di un principe arabo