La Disney sta davvero spendendo tantissimo tempo e altrettanti soldi per promuovere l’uscita di Jungle Cruise, film su cui la compagnia evidentemente punta davvero molto. La pellicola vedrà protagonisti nientemeno che Emily Blunt e Dwayne Johnson, alias The Rock. Ad ogni modo, nonostante ciò, pare che la produzione abbia subito dei ritardi, obbligando la Disney a posporre la data di uscita del prodotto, originariamente prevista per l’11 ottobre 2019.

La nuova release invece sarà il 24 luglio 2020. Ad annunciare il ritardo è stato proprio Johnson sui suoi profili social, e la notizia è stata poi confermata dalla Disney stessa. Nessun altro dettaglio è però stato reso noto, al momento. Il cambiamento improvviso potrebbe essere previsto, secondo alcuni rumor, dalla fitta agenda di The Rock. Al momento l’attore, infatti, è impegnato in ben 9 diversi progetti, quindi una sovrapposizione di impegni non sarebbe poi così strana. Lo stesso varrebbe per un problema nelle fila della Disney, a sua volta impegnata in molteplici produzioni differenti.

Potrebbe darsi che, invece, sia stato proprio il regista, Jaume Collet-Serra (Unknown – Senza Identità), a chiedere più tempo per la post-produzione, visto che la fase principale della lavorazione del film è già stata terminata.

Jungle Cruise sarà tratto dall’omonima attrazione, presente nel parco giochi di Disneyland. Qui un piccolo battello conduce i gruppi di turisti attraverso una giungla piena di animali feroci e rettili molto pericolosi. Protagonista della pellicola sarà, appunto, Dwayne Johnson, coadiuvato da Emily Blunt (Edge of Tomorrow, Sicario). Le riprese sono state terminate a metà settembre di quest’anno. A far parte del cast ci sono anche Jack Whitehall (Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni), nei panni del fratello della protagonista, e Edgar Ramirez (The Bourne Ultimatum), che interpreterà il villain, un violento discendente dei conquistadores. Per Ramirez e la Blunt si tratta di un ritorno alla collaborazione con Collet-Serra. I tre hanno infatti già lavorato insieme per La ragazza del treno, film del 2016 con Rebecca Ferguson.

Leggi Anche: Narcos: Messico disponibile su Netflix da novembre