Natale è arrivato in anticipo quest’anno col rilascio di un’anteprima Netflix sulla commedia natalizia The Christmas Chronicles. A interpretare una versione figa del leggendario simbolo natalizio più amato da tutti, ovvero Babbo Natale, sarà Kurt Russell (The Hateful Eight, Big Trouble in Little China) e oltre a lui nel trailer possiamo ammirare anche un piccolo assaggio degli elfi realizzati in CGI.
Nel film saranno presenti anche gli attori bambini Judah Lewis (The Babysitter) e Darby Camp (Big Little Lies). La premiére del film è programmata per il 22 Novembre su Netflix.

The Christmas Chronicles è un’avventura natalizia ideata dal produttore Chris Columbus (Home Alone, Harry Potter) e dal regista Clay Kaytis (The Angry Birds Movie) e racconta la storia dei fratelli Katy (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis) il cui piano di riprendere Babbo Natale su una telecamera si trasforma in un inaspettato viaggio che ogni bambino sognerebbe di vivere.
Dopo aver assistito all’arrivo di Babbo Natale, i due bambini scivolano dentro la sua slitta causando un incidente e sabotando quasi il Natale.
Mentre la loro avventurosa notte si dispiega, Kate e Teddy lavorano con Babbo Natale – un Babbo Natale come non lo avete mai visto – e i suoi fedeli Elfi per salvare la festa prima che sia troppo tardi.
È piuttosto astuto da parte di Netflix entrare nel mondo dei film natalizi abbastanza di cattivo gusto. Tutti gli anni, Hallmark Channel rilascia dei film sul Natale piuttosto sdolcinati e pieni di cliché e tantissima gente li guarda. Dopotutto, la gente a Natale vuole soltanto sentirsi bene.

Clay Kaytis ha diretto il film in live-action al quale ha dato anche una componente in CGI. Matt Lieberman, pur avendo già diversi progetti in lavorazione tra cui il film animato The Addams Family, ha scritto la sceneggiatura basandosi su una storia che gli ha ricordato David Guggenheim, creatore di Designated Survivor.
Tenendo in considerazione il titolo, Chronicles, chissà che non dovremmo aspettarci anche dei sequel.

Leggi Anche: Hill House: come la nuova serie Netflix cambierà il genere horror