La Warner Bros ha annunciato il regista della sua prossima trasposizione cinematografica tratta da un manga giapponese. Andy Muschietti, regista di La Madre e It – Capitolo Uno, dirigerà L’Attacco dei GigantiL’Attacco dei Giganti (進撃の巨人), celebre manga scritto ed illustrato da Hajime Isayama, ha conquistato il mondo con oltre 76 milioni di copie stampate dal 2009. Dal 2013 Wit Studios ne produce l’adattamento anime con tre stagioni ad oggi uscite, di cui prime due visionabili in Italia su Netflix. La storia narra di un mondo in cui l’umanità vive in città circondate da enormi mura postea difesa da giganti umanoidi definiti Titani. I protagonisti sono i giovani Eren JaegerMikasa Ackermann e Armin Arlet, che dopo l’ennesima invasione di quei mostri si ripromettono di entrare nell’esercito per combatterli.

Il film sarà prodotto da David Heyman (Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli), Masi Oka (Mega Man) e dalla sorella di Andy, Barbara Muschietti (It – Parte Uno, La Madre). Questa trasposizione cinematografica non è la prima a tema L’Attacco dei Giganti. Shinji Higuchi nel 2015 aveva già prodotto una versione nel 2015 pubblicata in due parti.

Muschietti ha diretto il remake della serie su It del 1990, ispirata dalla celebre opera di Stephen King, con It – Parte Uno per la Warner Bros. Con un botteghino di 700 milioni di dollari e con ottime recensioni, questo film ha consolidato Muschietti nel panorama Hollywoodiano. Attualmente sta lavorando alla produzione di It – Parte Due, ambientato 27 anni dopo il primo, con Jessica Chastain, James McAvoyJames Ransone, Andy Bean, Jeremy Ray Taylor, Bill Hader e Isaiah Mustafa nei ruoli del Club dei PerdentiBill Skarsgård riprenderà l’iconico ruolo di PennywiseIt – Parte Due verrà distribuito negli Stati Uniti il 6 settembre 2019, mentre non vi sono ancora notizie riguardanti la data di uscita italiana. L’Attacco dei Giganti attualmente non ha una data di uscita.

LEGGI ANCHE: It – il sequel del film di Muschietti andrà oltre la nostra immaginazione