Liam Neeson sarà nel cast del nuovo film Made in Italy, diretto da James D’Arcy, attore già attivo in Dunkirk e Cloud Atlas, al suo esordio alla regia, nel quale figurerà anche Michael Richardson. A quanto riporta Variety, il personaggio di Neeson sembra essere un’artista bohémien di Londra che torna in Italia col figlio, nella casa ereditata dalla defunta moglie. Il neo regista si sta occupando anche della stesura della sceneggiatura. Sebbene Liam Neeson sia meglio noto per i suoi ruoli drammatici, come in Schindler’s List e Kinsey, o per gli ultimi film d’azione come Taken e The Grey, la commedia non gli è estranea, essendo apparso in Love Actually e Un Milione di Modi per Morire nel West.

L’anno scorso Liam Neeson ha lasciato intendere che il suo tempo nei film d’azioni stia per volgere al termine, dicendo a Radio Times durante il Toronto International Film Festival che “i thriller mi fanno ancora guadagnare molti soldi, ma ragazzi, ho comunque sessantacinque anni!”, dichiarazione che ha fatto dispiacere non pochi fan delle sue ultime peripezie cinematografiche, apprezzate sia dalla critica che dal pubblico. Riguardo al film in arrivo a gennaio, Cold Pursuit, Liam Neeson ha già fatto intendere quali potrebbero essere alcuni dei suoi prossimi impegni:

Ho girato un film d’azione che uscirà a gennaio, dopo di ché potrebbe esserci qualcos’altro, ma non Taken, il franchise è chiuso per me.

Made in Italy entrerà in produzione il prossimo aprile proprio in Italia. Gabrille Stewart ha dichiarato che è stato emozionante leggere la sceneggiatura di questo progetto maturo che sta prendendo forma, e avere Neeson e Richardson nei panni di un padre e un figlio di fronte a sfide sentimentali sarà un ottimo punto di partenza per un prodotto speciale dai toni della commedia ambientata in Toscana.

LEGGI ANCHE: Flop – quando il botteghino ti castiga

Banner