Barbie ha trovato una nuova casa produttrice per il suo Malibu Dream House, un film sulla popolarissima bambola oramai in sviluppo da diversi anni presso Sony. Ora Mattel, da sempre ideatrice di nuove linee di Barbie da proporre alle diverse generazioni di collezionisti amanti del giocattolo biondo, sta collaborando con Warner Bros. per un lungometraggio con Margot Robbie, attualmente in trattative per il ruolo da protagonista e per produrre il progetto attraverso la sua LuckyChap.

È stato annunciato per la prima volta nel 2014 che Mattel stava collaborando con Sony per un film sulla Barbie, annunciando nel 2016 che Amy Schumer avrebbe ricoperto il ruolo di protagonista del film, proclamato come un ricalco dell’attualità, enfatizzando il femminismo e l’identità delle donne. Alcuni mesi dopo però l’attrice abbandonò il progetto a causa di impegni che si accavallavano, per poi essere rivelato che a sostituirla sarebbe stata Anne Hathaway.

A gennaio Sony ha rimandato la data d’uscita del film su Barbie dall’8 maggio 2018 all’8 maggio 2020, ma i diritti della bambola sono tornati a Mattel pochi mesi dopo e sembra che il toymaker abbia trovato un nuovo sostituto come casa di produzione cinematografica. Fonti dicono che la regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, stia orbitando attorno al progetto di Barbie della WB, ma dichiara anche che non ci siano conferme su nessun fronte a riguardo.

Se le cose continueranno così, il film di Barbie dovrebbe mantenere la collaborazione di Margot Robbie e la sua LuckyChap. Lo studio sta preparandosi ad un imminente progetto dell’attrice, il Birds of Prey con protagonista Harley Quinn. Margot Robbie ha ottenuto una nomination agli Oscar l’anno scorso per Tonya, apparirà in Mary Queen of Scots e attualmente è al lavoro con Tarantino in Once Upon a Time in Hollywood.

LEGGI ANCHE: Gli ultimi aggiornamenti su Birds of Prey con Margot Robbie