Rachel McAdams è un’attrice canadese che ha iniziato la sua carriera nel 2001, recitando in commedie, drammi e storie d’amore. È riuscita a lavorare con i più famosi attori di Hollywood e spesso ha ricevuto commenti positivi dalla critica. Così come le altre attrici, Rachel ha iniziato la sua carriera a piccoli passi, ma molto presto le è stato offerto il ruolo in Mean Girls, uno dei film più chiacchierati. Grazie a questo ruolo, il pubblico ha familiarizzato con una vera e propria attrice di talento, ed è stato un fantastico inizio per la sua carriera a Hollywood. Abbiamo visto Rachel McAdams in tante vesti: dalla spietata Regina George, alla vecchia fiamma di Sherlock Holmes. Ha dimostrato il suo talento nella varietà dei ruoli che ha assunto, recitando anche al fianco di attori del calibro di Ryan Gosling e Channing Tatum. Ripercorriamo la carriera di Rachel McAdams, mettendo in evidenza le sue migliori interpretazioni.

Mean Girls, Mark Waters (2004)

rachel mcadams cinematown.it

Mean Girls (2004) è un film diretto da Mark Waters, con la partecipazione di Lindsay Lohan, Tina Fey e Amanda Seyfried. La nostra Rachel McAdams interpreta il ruolo di Regina George, la tipica ragazza popolare e più temuta del liceo. In questo film ha dovuto sfoderare il suo lato viziato e perfido, e le sue abilità mostrano come è riuscita a calarsi benissimo nel personaggio. Mean Girls è ancora oggi uno dei film più amati, non solo per il magnifico cast, ma anche per la sua ironia, sfacciataggine e irriverenza.

Le Pagine della Nostra Vita, Nick Cassavetes (2004)

rachel mcadams cinematown.it

Le Pagine della Nostra Vita (2004) è tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Questo film si basa su una storia d’amore che tocca l’anima di ogni persona. La protagonista femminile è Rachel McAdams, che recita a suo agio in un dolce abbigliamento degli anni ’40 con un accento del Sud Carolina. E’ una ragazza di famiglia benestante, affranta ma esuberante, che si innamora di un operaio. Il film ha ottenuto commenti critici talmente positivi che è stato incluso nella lista dei migliori film romantici di tutti i tempi. Ryan Gosling accompagna Rachel in questa adorabile storia d’amore, che è difatti una delle migliori produzioni per entrambi gli attori.

La Memoria del Cuore, Michael Sucsy (2012)

rachel mcadams cinematown.it

La Memoria del Cuore (2012) è diretto da Michael Sucsy. La trama di questo film è stata ispirata da una storia vera, e Rachel McAdams interpreta di nuovo il ruolo principale. Si tratta di una ragazza che ha avuto un brutto incidente automobilistico e ha perso la memoria, ha dimenticato suo marito e i dettagli della loro storia d’amore. Al fianco dell’attrice troviamo Channing Tatum, con cui ha un’ottima chimica.

Midnight in Paris, Woody Allen (2011)

rachel mcadams cinematown.it

Midnight in Paris (2011) è un film di Woody Allen. Qui vediamo Owen Wilson, un altro grande attore, nel ruolo di Gil: uno sceneggiatore il cui vero sogno è scrivere romanzi e vivere a Parigi. La sua fidanzata Inez, interpretata da Rachel McAdams, odia questa idea e gli chiede di vivere a Beverly Hills o Malibu, una volta sposati. Quando Gil inciampa su una strada, dopo aver deciso di tornare a casa nella sua amata Parigi, si presenta uno strano taxi che lo porta in un viaggio … fino agli anni ’20. Questo film ha valso a Woody Allen un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, e ricorda al pubblico che Rachel McAdams eccelle come l’interesse amoroso del protagonista.

Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, Guy Ritchie (2011)

rachel mcadams cinematown.it

Sherlock Holmes: Gioco di Ombre (2011) è un film di Guy Ritchie che è stato incluso nella lista dei migliori film del 2011 e ha dato all’attrice molto più della semplice popolarità. Rachel McAdams ha collaborato con attori famosi come Jude Law, Robert Downey Jr. e Jared Harris. La performance di Downey Jr come detective arguto ha affascinato il pubblico di tutto il mondo con momenti di risata e interessanti colpi di scena. Anche Rachel ha affascinato con il suo ruolo, nelle vesti di Irene Adler, l’intelligente vecchia fiamma di Holmes, che interpreta una parte relativamente piccola, ma vitale nel film.

LEGGI ANCHE: L’amicizia ventennale di Kate Winslet e Leonardo DiCaprio