Kate Winslet e Leonardo DiCaprio: un’amicizia lunga 20 anni

Kate Winslet cinematown.it

L’amicizia tra la meravigliosa Kate Winslet e Leonardo DiCaprio dura da più di 20 anni. Ve la raccontiamo in questo articolo.


L’amicizia tra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio è nata 20 anni fa, per la prima volta sul set del celebre film “Titanic” di James Cameron. Kate e Leo sono quindi rimasti amici per più di due decenni e hanno sempre avuto stima l’un per l’altro: DiCaprio ha definito Kate come la miglior attrice della sua generazione. Inoltre, ogni volta che vengono paparazzati in pubblico o durante eventi mondani, li vediamo scambiarsi grandi sorrisi d’intesa. La loro chimica è da sempre innegabile e, secondo Leo, appare lampante sul grande schermo. E’ un’amicizia che dura negli anni anche grazie al fatto che sono andati a pari passo nell’industria del cinema. Si sono supportati e aiutati a vicenda: il loro legame si è dimostrato ancor più evidente nel 2007, durante la stagione degli award, quando sono stati entrambi nominati in diverse categorie.

Kate fu riconosciuta per il suo ruolo in Little Children, mentre Leo fu nominato sia per il suo ruolo in The Departed, che in Blood Diamond. I due si sono visti parecchie volte, condividendo l’entusiasmo per gli Oscar party di Vanity Fair, dove Kate ha partecipato ai festeggiamenti della vittoria di Leo in The Departed.

Kate Winslet, Leonardo DiCaprio e Revolutionary Road

kate winslet Cinematown.it

Nel 2008, come se i loro destini non fossero già abbastanza intrecciati, sono stati scelti nuovamente per prendere parte ad un grande film: Revolutionary Road.

“Siamo davvero fortunati ad avere l’un l’altra, poiché ci conosciamo da tanto tempo; eravamo davvero tanto entusiasti di quanto lontano potessimo andare emotivamente. E sapendo di avere un certo livello di fiducia, non ci sono confini; potremmo continuare ancora e ancora, ed è stato un vero lusso avere tutto ciò” Kate descrisse così il suo lavoro con Leo.

Per la promozione di Revolutionary Road, DiCaprio e Winslet si sono ritrovati a trascorrere molto tempo insieme, ma per Leo non è che un onore: è come lavorare con la sua migliore amica. Durante i Golden Globes del 2009, non è passato in osservato lo sguardo commosso di Leo, dopo che Kate è salita sul palco per ritirare il premio come Miglior Attrice in un film drammatico:

“Leo, sono così felice di poter stare qui e dirti quanto ti amo, e quanto ti ho amato per 13 anni” ha detto (mentre DiCaprio le mandava un bacio dal pubblico). “Ti amo con tutto il cuore, davvero.”

Nel 2016, i due si sono riuniti ancora una volta sul red carpet degli Oscar, quando Leo ha vinto il suo ambito premio. La reazione di Kate alla vincita ha commosso gli ospiti dell’evento e intenerito gli spettatori da casa: sono stati creati persino gif e meme che hanno riempito il web per parecchi giorni. I fan che li seguono dai tempi di Titanic, sognano da sempre di vederli come una coppia, motivo per cui li considerano una vera e propria ship.

Nel luglio 2017, DiCaprio ha tenuto un’asta di beneficienza nel sud della Francia, e anche la Winslet era presente per dare il suo sostegno. A scopo di raccogliere fondi per cause ambientali, Kate e Leo hanno venduto all’asta l’opportunità per una fan di cenare con loro, coinvolgendo anche un ex collega di Titanic, Billy Zane. Nell’agosto 2017 invece, gli ormai inseparabili amici, sono stati visti a Saint Tropez mentre si godevano una vacanza rilassante, all’inizio scambiata come qualcosa di più.

Kate sembra quasi tenere di più al successo di Leo che al suo, lo supporta in tutto e fa sempre il tifo per lui. La cosa è ovviamente reciproca, motivo per cui i fan si chiedono come mai non sia ancora sbocciato nulla tra i due, dopo tutti questi anni?

LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio: la sua Appian Way produrrà il remake de L’Albero delle Mele