
Il famoso regista giapponese Sion Sono, dirigerà una serie per Netflix prevista per la distribuzione mondiale il prossimo anno. E’ intitolato Ai Naki Mori de Sakebe, tradotto come Grido nella Foresta senza Amore, e secondo il regista è ispirato a molteplici omicidi. La serie vedrà la partecipazione di Kippei Shiina (presente in Outrage) che ha preso la parte dell’assassino nell’adattamento manga Shinjuku Swan II, sempre di Sono. Inoltre ci saranno Shinnosuke Mitsushima (il terzo assassino) e Denden, già apparso in sei film di Sion Sono.
“Quando ho ricevuto la sceneggiatura, non riuscivo a contenere il mio entusiasmo. E’ troppo divertente, troppo raccapricciante e troppo bella” ha detto Shiina.
Nel 2017, Sion Sono ha prodotto Tokyo Vampire Hotel in nove parti per Amazon, ma questa sarà la sua prima produzione per Netflix, come ha recentemente dichiarato:
Guardo Netflix regolarmente e non vedo l’ora di sapere come verrà accolto Prima che Netflix arrivasse in Giappone, stavo parlando con il regista Sono riguardo a come lo streaming cambierà le cose…quindi volevo assolutamente farne parte” ha detto poi Mitsushima.
Sion Sono ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale per il suo drama Love Exposure del 2008, dalla durata di quattro ore. E’ stato nominato nella categoria per miglior regista agli Asian Film Awards, ha vinto due premi a Berlino, e dato notorietà a Mitsushima, sorella di Hikari. Nel 2011 Himizu ha gareggiato a Venezia, dove le sue giovani star, Shota Sometani e Fumi Nikaido, hanno vinto il premio come Best New Young Actor and Actress.
Anche se Ai Naki Mori de Sakebe sarà solo la seconda drama serie di Sono, dopo Tokyo Vampire Hotel del 2017, Netflix ha investito molto nel contenuto originale giapponese e si aspetta grandi risultati. La sua piattaforma locale vanta il maggior numero di titoli di uno dei giganti dello streaming, superando anche gli Stati Uniti con oltre 6.000 programmi e film.