CBS All Access ha dato il via libera alla lavorazione di una serie animata su Star Trek. Sviluppata da Mike McMahan, vincitore di un Emmy per il suo lavoro come sceneggiatore su Rick and Morty, sarà intitolata Star Trek: Lower Decks. Tratterà di una delle navi meno importanti della Federazione trattando il tutto in episodi da mezz’ora a tono comico. A riguardo Alex Kurtzman, produttore esecutivo della serie, ha detto:

Mike ci ha conquistato immediatamente con questa frase: ‘Voglio fare uno show sulle persone che mettono la cartuccia gialla nel replicatore di cibo, per far che una banana esca dal lato opposto’. Il suo gatto si chiama Riker e suo figlio di chiama Sagan, questa persona è decisamente devota alla serie. È brillantemente divertente e conosce ogni centimetro di ogni episodio del franchise e scrive col puro, gioioso cuore di un vero fan. Considerando come stiamo allargando il mondo di Star Trek a fan di tutte le età, siamo emozionati di includere la straordinaria voce di Mike.

McMahan ha aggiunto:

Da longevo Trekkie è un surreale e meraviglioso sogno che diventa realtà il poter fare parte di questa nuova era del franchise. Nonostante la durata di mezz’ora ed il format animato, Lower Decks è innegabilmente un prodotto di Star Trek e vi prometto non ci sarà nessun episodio in cui si scoprirà che le avventure accadute facevano parte di un programma di addestramento.

Il titolo Lower Decks sarà riconoscibile dai fan come citazione ad uno dei migliori episodi di Star Trek: The Next Generation. McMahan aveva pubblicato sceneggiature false a tema Trekkie sul suo account Twitter nel 2011. Tutto ciò lo porterà a firmare un contratto editoriale per la pubblicazione del libro Warped: An Engaging Guide to the Never-Aired 8th Season. Questa serie è l’ultima dei molteplici progetti su Star Trek del servizio streaming CBS All Access, di cui fa parte la serie Star Trek: Discovery (visionabile su Netflix in Italia) che tornerà per una nuova stagione a Gennaio. Una nuova serie è in lavorazione con protagonista Patrick Stewart che riprenderà il ruolo di Jean-Luc Picard da The Next Generation.

LEGGI ANCHE: Star Trek Discovery – Il nuovo trailer italiano