Venom: previste due scene post-credit nel cinecomic con Tom Hardy

Venom cinematown.it

L’attessimo film targato Sony Marvel in uscita ad Ottobre presenterà ben due scene post-crediti, che sia l’avvertimento di un possibile sequel?


Mancano ormai pochi giorni all’attesissima uscita del film Venom, diretto da Ruben Fleischer con protagonisti Tom Hardy e Michelle Williams, basato sull’iconico personaggio della Marvel Comics. E’ già da parecchi anni (fine anni ’90) che la Sony Pictures, casa di produzione del film, cerca di  realizzare un lungometraggio sull’oscuro personaggio, che vede per l’appunto un tentativo fallito nel 2007 con Spider Man 3 di Sam Raimi. All’epoca fu lo stesso regista Raimi a definire la sua pellicola “orribile”:

“E’ un film che proprio non ha funzionato. Ho provato a farlo funzionare, ma non ho creduto nei personaggi”.

Speranza non è che la parola d’ordine cui la Sony punta con l’uscita di questo nuovo progetto. Venom inaugurerà così un nuovo ciclo di film basati sulla Marvel ma incentrati sui personaggi cattivi associati a Spider Man. Sarà infatti l’uomo ragno a non far parte di questo nuovo “gruppo” regalando, se così si può dire, la responsabilità a Venom di mostrare un futuro positivo del nuovo universo condiviso di Sony, partendo dall’aiuto dell’aggiunta di due scene post-credit.

Ebbene sì, non una ma ben due scene: una post-credit ed una post-post-credit. Qualcosa di mai visto prima per quanto riguarda la maggior parte dei film a fumetti, anche quelli non realizzati dagli Studi Marvel. C’è invece da sorprendersi riguardo al posizionamento di entrambe le scene che rimarranno ammucchiate alla fine del film anzichè essere separate durante la sequenza dei titoli di coda. 

Dal momento che non c’è nessun altro film di Sony Marvel in cantiere, che tutto questo sia un preannuncio di un sequel? Il 4 Ottobre,  giorno che Venom sbarcherà nelle sale, sarà la data delle risposte ed è previsto un enorme successo al botteghino di Ottobre. Non ci resta che attendere e chissà, successo è quasi sempre sinonimo di sequel.

LEGGI ANCHE – Tom Hardy: tutto sul nuovo golden boy di Hollywood