Dopo aver conquistato per più di un secolo lettori di ogni generazione, le avventure del lupo Zanna Bianca arrivano per la prima volta sul grande schermo l’11 Ottobre in uno straordinario film d’animazione. Dal capolavoro di Jack London tradotto in oltre 90 lingue, l’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D.
Una storia di coraggio, avventura, crescita che continua ancora oggi a parlare al cuore di ognuno di noi e che sarà ora raccontata sul grande schermo con la voce narrante di Toni Servillo in un film diretto da Alexandre Epigares, Premio Oscar© nel 2014 per il Miglior cortometraggio d’animazione (Mr. Hublot).
Zanna Bianca, vede protagonista un lupo con un quarto di sangue di cane. E’ una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo.
Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo.
Vi mostriamo oggi le prime immagini dal film in cui viene esaltata la tecnica d’animazione quasi pittorica adottata da Espigares: basta un fotogramma e si viene immediatamente trasportati nelle terre del Grande Nord, tra foreste sconfinate e distese innevate. Nella clip Alla scoperta del mondo un cucciolo Zanna Bianca inizia a scoprire le bellezze così come le minacce del mondo circostante. Le clip L’eco di un destino inevitabile e Il selvaggio Nord dal cuore di ghiaccio continuano a mostrarci i meravigliosi paesaggi in cui è ambientato il racconto, avvicinandoci anche ai temi che fanno di questa storia un classico intramontabile: la vita, la paura, le sfide e la crescita.
Zanna Bianca è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da SuperprodAnimation, Bidibul Productions e Big Beach, in associazione con Wild Bunch.