Sin dall’annuncio che Animali Fantastici e dove trovarli avrebbe avuto ben 4 sequel ambientati in diverse parti d’Europa, si sono ipotizzate tutte le città che Newt Scamander e i suoi amici potrebbero visitare.
Dopo Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ambientato a Parigi non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la prossima tappa. E secondo una teoria, uno dei capitoli – l’ultimo – potrebbe essere ambientato proprio nel Bel Paese, ovvero in Italia!
Questa la dichiarazione di J.K. Rowling:
È troppo presto per rivelare qualcosa. Quello che posso dire è che andremo almeno in un’altra nuova città, forse anche due, nel prossimo film, e sono ansiosa di spostarmi fuori l’Europa e in Nord America. Ma dovrete aspettare e vedere.
ComicBook ha riportato, ben prima di queste parole, alcuni tweet già nel 2016 che lasciano pensare che la Rowling abbia già rivelato le città dove saranno ambientati i nuovi capitoli della saga di Animali Fantastici.
La teoria si è consolidata sempre di più tra i fan, ultimamente, dopo aver scoperto che Newt e i suoi amici avrebbero visitato Parigi.
Infatti, se il terzo capitolo fosse ambientato in Germania o in Austria, come il finale de I Crimini di Grindelwald ha lasciato intuire a qualcuno, la teoria sarebbe confermata.
Ma da dove è nata questa ipotesi? Quando è stata lanciata la notizia che anche lo spin-off di Harry Potter sarebbe diventato una saga, i fan della Rowling hanno invaso i suoi social con mille domande. Una in particolare chiedeva chiarimenti su quanti capitoli della saga ci sarebbero stati in tutto.
5. Five. Cinq. Fünf. Cinco. Cinque. https://t.co/t8UVZMtO8V
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 13 ottobre 2016
La Rowling rispose non una ma 5 volte – una per ogni capitolo – e in 5 lingue. Inglese – come il primo capitolo ambientato a New York. Poi francese, come Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. E ancora, in tedesco, spagnolo (o portoghese) e italiano. Esatto, italiano.
A dare un’ulteriore conferma a questa teoria c’è un altro tweet della Rowling, risalente al mese di novembre 2018, in cui la scrittrice britannica conferma di aver passato del tempo a studiare la Rio De Janeiro degli anni ’30, l’epoca perfetta per un possibile capitolo della saga di Animali Fantastici. E luogo in cui si parla portoghese.
It’s Rio da Janeiro in the 1930s. https://t.co/z7Begrrd9A
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 1 novembre 2018
Se la teoria si rivelasse giusta vorrebbe dire che i prossimi tre capitoli della saga saranno ambientati in Germania o Austria, Brasile e poi Italia.
Mentre siamo in attesa di scoprire le novità sul prossimo capitolo, ora nelle sale si può assistere ai crimini di Grindelwald e rivedere, per un po’, Hogwarts e Silente.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è al cinema dal 15 novembre.