Attenzione, questo articolo contiene spoiler sul finale di Breaking Bad.


Giorni fa è uscita la notizia che molti fan di Breaking Bad aspettavano da tempo: il creatore della serie Vince Gilligan è al lavoro sul film che potrebbe essere ambientato dopo la fine di Breaking Bad. Da allora i fan hanno iniziato a speculare su quale sarebbe stata la trama del film.
Anche se non vi è ancora la conferma ufficiale, l’Albuquerque Jurnal ha riferito che il film sarebbe già in lavorazione; secondo il giornale, le riprese sarebbero già iniziate nel New Mexico con il titolo “Greenbrier”. In una recente intervista, Bryan Cranston, storico protagonista della serie, non ha voluto confermare o smentire l’esistenza del film.

Continuo a sentire parlare del film. Onestamente non ho letto alcuna sceneggiatura, quindi non sono sicuro che stia effettivamente accadendo, non so nemmeno cosa potrei farci. Walter White è morto, come potrei farne parte? a meno che non si tratti di flashback.

Secondo alcune indiscrezioni il film potrebbe concentrarsi sulla storia di Jesse Pinkman dato che, sulla base di ciò che ha detto Gilligan, Jesse sarebbe sopravvissuto oltre il finale della serie. A Brian Cranston è stato dunque chiesto cosa vorrebbe vedere in un film incentrato sulla storia di Jesse.

Penso che Vince Gilligan abbia concluso la serie nel modo migliore, Walter White doveva morire. Era la persona che aveva provocato tutto quel casino. Jesse Pinkman era quasi un innocente spettatore e ne ha pagato il prezzo.Mi piacerebbe vedere – e davvero non ho idea se questo è ciò a cui Vince stia pensando – Jesse lottare per uscire da questa situazione terribile e trovare la sua vera vocazione. Vorrei vedere qualcosa che lo ha fatto crescere come essere umano, che gli permetta di essere in grado di aprirsi, di lasciarsi che un altro essere umano entri nella sua vita. E vorrei vederlo felice, perché ho la sensazione che non fosse davvero felice.

Attendiamo quindi altre notizie su quello che potrebbe essere uno dei film più attesi degli ultimi anni.

Leggi anche: Peaky Blinders – il regista conferma “la sceneggiatura del film sulla serie è pronta”