
Brutte notizie per i fan del Diavolo di Hell’s Kitchen. La scure di Netflix si abbatte su un’altra serie tv della Marvel, questa volta Daredevil. Secondo un report di Deadline, lo show è stato ufficialmente cancellato dopo sole tre stagioni (anche se sicuramente ne ha viste di più rispetto ad Iron Fist e Luke Cage).
Daredevil non tornerà per una quarta stagione. Siamo terribilmente orgogliosi della scorsa ed ultima stagione della serie e, anche se è doloroso per i fan, pensiamo sia meglio chiudere il capitolo in bellezza. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli scrittori dello show, alla crew stellare e all’incredibile cast, incluso Charlie Cox nei panni di Daredevil, e siamo grati ai fan che ci hanno supportato per anni. Anche se la serie su Netflix è conclusa, le tre stagioni esistenti rimarranno sul servizio streaming per anni e il personaggio di Daredevil vivrà nei progetti futuri della Marvel.
Per i fan della Marvel questa news forse non arriva proprio come una notizia a ciel sereno, considerati gli ultimi trend che si sono abbattuti sui show Netflix. Lo scorso mese il servizio streaming ha già cancellato Iron Fist e Luke Cage, gettando i primi semi di dubbio sul futuro di altre serie.
Anche allora però, grazie al debutto della terza stagione, acclamata dalla critica e dai fan, ha fatto sperare in positivo per Daredevil. In un Tweet di questo mese, Oleson ha fatto capire che stava preparando il campo per una quarta stagione, coi fan che iniziavano una campagna affinché diventasse realtà.
Sempre secondo Deadline, la cancellazione arriva in conseguenza a uno strappo nelle relazioni tra Netflix e Marvel TV, iniziato già con la cancellazione a sorpresa di Luke Cage. Il report parla anche di alcune differenze creative tra le due compagnie, soprattutto da un punto di vista finanziario.
Considerato il costo dei show Marvel – e il fatto che Netflix tecnicamente non ne detiene le proprietà – ci si aspettava che la serie avesse più visualizzazioni. Ma bisogna anche tener conto delle tantissime serie originali di Netflix che stanno uscendo in questo periodo e che forse hanno portato su un’altra via gli spettatori.
Inoltre, Netflix e Marvel TV non sono d’accordo sul numero di stagioni; Netflix spinge il numero di episodi da 13 a 10, ma la Marvel non è d’accordo.
Questa cancellazione ci porta a considerare a questo punto Jessica Jones e The Punisher e se i piani delle prossime stagioni rimangono ancora tali.
Leggi Anche: Baby: la serie Netflix accusata di promuovere la prostituzione