Nuovo trailer in arrivo per Glass di M. Night Shyamalan, e a dispetto del dramma, del pericolo e dei superpoteri, Mr Glass (L’uomo di vetro) vuole farci sapere che questo “non sarà come un albo a fumetti“. Nell’ultimo video rilasciato di Glass, il lungamente atteso sequel di Unbreakable e Split, vediamo Kevin Wendell Crumb (James McAvoy) e David Dunn (Bruce Willis) protagonisti di un furibondo scontro.

Quante persone resteranno coinvolte nelle battaglie create dall’Uomo di Vetro e la Bestia? La psichiatra interpretata da Sarah Paulson si convincerà dell’effettiva esistenza di supereroi in questo mondo? E quanti plot twist e colpi di scena ci dobbiamo aspettare? Beh, con M. Night Shyamalan, tutto è possibile.

Parlando del viaggio che ha portato alla produzione di Glass, il regista ha recentemente ammesso che un terzo capitolo della storia iniziata con Unbreakable era previsto da almeno 20 anni.

Quando facemmo Unbreakable volevo fare tre film. Nella mia testa, ci stavo già pensando –  ha affermato, riflettendo sulla ricezione non esattamente positiva ottenuta al box office – Non fu recepito al meglio da subito. Mi sono sentito ferito, così sono andato avanti, ma la voglia di riprendere è tornata quando ho iniziato a fare piccoli film. Così ho fatto Split e quella è stata l’opportunità per riprovarci.

Glass vedrà la sua release nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 18 gennaio 2019, mentre in quelle italiane sarà distribuito il 17 gennaio. Il cast della pellicola, oltre ai già citati Bruce Willis, James McAvoy, Samuel L. Jackson e Sarah Paulson, vede la presenza di Spencer Treat Clark, Charlayne Woodard e Anya Taylor-Joy. Per il regista indiano Shyamalan questo film rappresenta un ritorno in grande stile, visto che la sua carriera ha attraversato un periodo difficile, fino al grande successo ritrovato con l’ultima pellicola da lui diretta.

Leggi Anche: Tom Cruise: troppo basso per interpretare nuovamente Jack Reacher