Il mondo de Il Trono di Spade è un mondo che ormai tutti conoscono. E’ una delle serie televisive più famose di tutti i tempi. Successo dovuto alla qualità  del prodotto sotto ogni punto di vista: narrazione, immagini, location, attori. Ad Aprile 2019 sbarcherà finalmente la tanto attesa ottava ed ultima stagione della fortunata serie tv nata dai libri di George R. R. Martin.

Come sopracitato a causa dell’enorme successo riscontrato dalla serie Il Trono di Spade, la produzione, durante le riprese, ha avuto a che fare con non poche difficoltà a causa dei fastidiosi paparazzi intenti a catturare qualche foto o video. Per quest’ultima stagione si è parlato addirittura di scene false, girate per confondere gli occhi indiscreti e per cercare di non far trapelare nulla. In effetti fino ad ora sembra che la sicurezza, paragonata alla Gestapo, sia stata efficace dal momento che non sappiamo nulla riguardo la trama.

Uno dei direttori di tre episodi, David Nutter, ha affermato come sia stato difficile districarsi con i paparazzi che cercavano di infilarsi dappertutto. Sulla cima di una gru, sui luoghi più disparati pur di cercare di ottenere qualche notizia: “Erano dappertutto, dappertutto, cercavano di entrare per capire quello che stava accadendo.” La produzione si è dovuta procurare un livello di sicurezza altissimo, simile alla Gestapo, per assicurarsi che nessuno sapesse cosa stava succedendo.

Nutter ha anche affermato che gli showrunners David Benioff e Dan Weiss, si sono impegnati a lungo per raccontare la storia in modo appropriato per far si che il pubblico ne rimanga completamente soddisfatto, confermando anche la durata degli episodi che saranno decisamente più lunghi rispetto alle stagioni precedenti:

Non tutti saranno soddisfatti, ma sento che il pubblico sarà soddisfatto dell’orientamento della serie, che è all’altezza di tutto l’amplesso in cui si sta dirigendo, lo garantisco. Gli episodi dell’ottava stagione saranno tutti, credo, più lunghi di 60 minuti”, “Balleranno intorno ai numeri più grandi, lo so di sicuro.

Non ci resta quindi che attendere fino ad Aprile 2019 quando sarà presentata in anteprima l’ottava ed ultima stagione de Il Trono di Spade in onda su HBO negli Stati Uniti e Sky Atlantic e NOW TV nel Regno Unito.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead: secondo i fans il nuovo nemico è già stato mostrato