Thanos ha rivendicato un cospicuo numero di vittime nel finale di Avengers: Infinity War, eliminando con uno schiocco di dita una buona metà della popolazione mondiale, tra cui Spiderman, Scarlet Witch, Black Panther e Soldato d’inverno… Abbiamo visto disintegrarsi in polvere anche Doctor Strange (interpretato da Benedict Cumberbatch) come tutti gli altri, ma se invece l’eroe fosse sopravvissuto?
Una persona su Reddit ha condiviso una teoria piuttosto interessante sul fatto che Doctor Strange possa essere ancora vivo, basandosi su un piccolo dettaglio presente nel film del 2016, Doctor Strange.

Nella scena in cui Strange e l’Antico parlano in forma astrale, lei menziona il fatto che non ha importanza quante volte abbia sbirciato attraverso il tempo, non riuscirà mai a vedere ciò che si sta svolgendo in quel momento, la sua morte.

Scrive il fan.

Questo mi porta a credere che sia impossibile vedere il futuro passato della propria morte. Perciò, è impossibile per Strange vedere i 14.000.605 futuri a meno che a) lui non sia mai morto o b) i fratelli Russo abbiano mancato questo dettaglio. La teoria che lui non sia morto ma che si stia ancora trasformando in polvere potrebbe supportare l’idea delle anime intrappolate nella pietra dell’anima o in realtà quantica perché se la sua anima sopravvive lui potrebbe ancora essere in grado di vedere i futuri passati della sua “morte”.

È plausibile? Chissà. Come alcune persone hanno fatto notare nelle risposte, Doctor Strange e l’Antico sono due casi completamente differenti – Doctor Strange usa la pietra del tempo per guardare il futuro.
Cumberbatch stesso si è riferito di recente alla morte del suo personaggio, dicendo che è assolutamente morto.

Sono polvere. Sono là fuori, nell’etere. Probabilmente sono parte della tua catena alimentare. Da qualche parte nel tuo stomaco.

Avengers 4 arriverà nei cinema inglesi il 26 Aprile 2019 e in quelli americani il 3 Maggio 2019. Invece, Avenger: Infinity War è ora disponibile in Blu-Ray, DVD e download.

Leggi Anche: Stan Lee ha già girato il suo cameo per Avengers 4