Aquaman: confermata nel cast l’attrice premio Oscar Julie Andrews

Aquaman CinemaTown.it

Aquaman espande il suo cast con un grande acquisto: Julie Andrews si aggiunge infatti al cast del cinefumetto DC Comics diretto da James Wan.


Il cast di Aquaman continua ad espandersi. A meno di un mese dall’uscita nelle sale americane (noi dovremo aspettare il primo Gennaio) il produttore del film Peter Safran ha confermato la presenza di Julie Andrews nel cast. Nel film l’attrice premio Oscar darà la voce a Karathen, mitica creatura sottomarina essenziale per la missione di Aquaman di unire Atlantide ed il mondo di superficie. Peter Safran ha commentato a riguardo:

Volevamo che Karathen avesse la voce di una classica attrice inglese, seppur alterata in qualche modo digitalmente. Quando abbiamo scoperto che Julie era interessata, disponibile ed entusiasta di farlo la decisione di assegnarle la parte fu istantanea.

Ironicamente Julie Andrews aveva rifiutato di apparire nel film Il Ritorno di Mary Poppins, che uscirà contemporaneamente ad Aquaman. La Andrews aveva infatti interpretato Mary Poppins nell’originale del 1964, film icona del periodo per la Disney. Questa interpretazione le era valso il suo unico premio Oscar come Migliore Attrice nel 1965. Le motivazioni del rifiuto ad apparire nel film sono però amichevoli: non voleva infatti togliere l’attenzione da Emily Blunt (che la sostituirà nel ruolo). Su questa coincidenza sempre Safran ha ironicamente commentato:

Chi avrebbe mai immaginato che Aquaman avrebbe avuto la vera Mary Poppins questo Natale?

Julie Andrews non è nuova a dare la voce a personaggi animati: aveva dato la voce alla Regina Lillian in Shrek ed alla mamma di Gru in Cattivissimo Me. È apparsa su Netflix nella serie Julie’s Greenroom, di cui era la protagonista. Aquaman, diretto da James Wan, tratta la storia di Arthur Curry, Jason Momoa, e della sua ricerca di salire al trono di Atlantide. Sarà affiancato da Mera di Xebel, Amber Heard, mentre combatteranno contro il fratello di lui Orm, Patrick Wilson, e Black Manta, Yahya Abdul-Mateen II. Nel cast troviamo anche Nicole Kidman nei panni di Atlanna, madre del protagonista, Willem DaFoe nei panni del consigliere Vulko e Dolph Lundgren come Nereus di Xebel, padre di Mera. Aquaman sarà distribuito nelle sale americane il 21 Dicembre ed avrà proiezioni anticipate il 15 dello stesso mese. Per vederlo in Italia dovremo invece aspettare fino all’1 Gennaio 2019.

LEGGI ANCHE: Il Re Leone – la Disney rilascia il primo trailer